Riuscite a trovare la terza "persona" nascosta in questa scena? Non c'è solo una coppia

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

30 Giugno 2021

Riuscite a trovare la terza "persona" nascosta in questa scena? Non c'è solo una coppia
Advertisement

Fate affidamento sul vostro primo sguardo? Se avete risposto sì, sappiate che non sempre la prima impressione è quella giusta, quella cioè che ci consente di afferrare un'immagine per quella che è veramente. Senza volerci addentrare in parallelismi "filosofici", possiamo soltanto dire con certezza che, certe volte, è assolutamente necessario approfondire, guardare meglio, aguzzando vista e ingegno, alla ricerca di qualcosa che c'è ma sembra proprio non esserci.

Questo "qualcosa" spesso è proprio lì, davanti ai nostri occhi, eppure possono passare minuti e minuti prima che riusciamo a individuarlo. Quando arriviamo alla soluzione, però, non possiamo più fare a meno di vederlo. Avrete capito bene, a questo punto, che stiamo per proporvi un rompicapo visivo, un'illusione ottica in grado di metterci alla prova alla ricerca di un elemento invisibile sì, ma solo in apparenza. Che aspettate, allora? Scorrete per tuffarvi in un'immagine più "affollata" di quel che sembra!

via The Sun

Advertisement
Pinterest

Pinterest

Un paesaggio lacustre, o forse marino, un affascinante albero col tronco dalla forma complessa, e due persone, una coppia che sembra formata da un uomo e una donna, in piedi sulla riva mentre guarda all'orizzonte. Fin qui tutto chiaro e trasparente: uno scenario che infonde tranquillità e niente altro. Aspettate, però: cosa rispondereste se vi dicessimo che in questa scena c'è un'altra persona?

Non vi stiamo prendendo in giro, ve lo assicuriamo. Prendete sul serio la nostra domanda e scoprirete che, in realtà, questa immagine potrebbe nascondere più di quello che abbiamo elencato e che si vede a un primo sguardo. Aguzzate la vista dunque: è ora di mettersi alla ricerca della terza persona, molto più visibile di quanto sembri. Guardate bene la scena e, se non avete ancora scoperto la soluzione, aspettate a scorrere in basso. Altrimenti, se proprio non riuscite a trovare nessuno, proseguite. Un piccolo indizio: concentratevi sull'albero.

Advertisement
kknews.cc

kknews.cc

Lo avete visto? Siete caduti in questa illusione ottica oppure il vostro cervello è stato in grado di decifrare la scena fin da subito? C'è proprio un bambino in mezzo ai rami della pianta, o meglio: i rami stessi formano la sua sagoma, in posizione fetale, rannicchiato con le mani davanti al viso.

Ora è impossibile non vederlo, vero? È un classico caso in cui la nostra mente non riesce, sulle prime, ad associare forme ben precise partendo da oggetti che, solo in apparenza, sembrano non avere il minimo nesso con schemi e forme compiute. Il bambino è lì, siete riusciti a individuarlo al primo colpo? Fatecelo sapere nei commenti.

Advertisement