Questa donna ha 72 anni e dice di non essersi mai sentita così bene prima d’ora

di Irene Grazia Paladino

29 Giugno 2021

Questa donna ha 72 anni e dice di non essersi mai sentita così bene prima d’ora
Advertisement

Esiste il segreto per mantenersi giovani e in forma? Esiste, ma non prevede l’utilizzo di nessuna crema miracolosa antirughe e di nessun intruglio capace di farci perdere i kg in eccesso e tonificare i muscoli. La genetica gioca sicuramente un ruolo importante: alcune donne sembrano invecchiare molto più lentamente di altre, non dimostrando neanche lontanamente la loro età anagrafica. Ma quello di Norma Williams è un caso davvero a parte, perché qui la genetica non ha grandi meriti: Norma ci dimostra che non è mai troppo tardi per cambiare e per prendersi cura di se stessi e che con l'impegno costante si possono raggiungere grandi risultati.

 

via spoletorentals/Instagram

Advertisement

spoletorentals/Instagram

Si dice che l’età non vada mai chiesta ad una donna, ma Norma la svela con orgoglio: ha 72 anni e dice di non essere mai stata così bene con se stessa prima d’ora. Ha un fisico allenato, quasi scultoreo e ne va molto fiera: su Instagram condivide le foto della sua ritrovata gioventù, ed è una motivazione per moltissime donne della sua età. L’insegnamento di Norma è proprio questo: non è mai troppo tardi per decidere di prendere in mano la situazione e dare una svolta al proprio stile di vita.

Advertisement

spoletorentals/Instagram

Norma, fin dalla sua infanzia, non aveva abitudini sane. All’età di 28 anni ha deciso di intraprendere un percorso, che non ha mai messo da parte. Con il passare degli anni ha iniziato a notare i primi cambiamenti: la donna, quindi, si allena da quasi 50 anni.

spoletorentals/Instagram

Fa attività fisica, frequenta assiduamente la palestra e si concede lunghe passeggiate. Anche a tavola fa delle scelte consapevoli: segue un alimentazione sana, predilige frutta e verdura ma include nella sua dieta anche carboidrati e proteine, nella giusta misura. Ogni tanto anche lei si concede qualche sfizio ed è forse questo che rende la sua dieta efficace e sostenibile: mangia tutto, nelle giuste quantità, e si allena con costanza.

spoletorentals/Instagram

Norma ci insegna che il nostro corpo è un nostro alleato, ed è specchio del nostro stile di vita. Ma ci insegna anche il valore della pazienza: troppo spesso intraprendiamo un percorso e ci aspettiamo di vedere immediatamente i primi miglioramenti.

spoletorentals/Instagram

Anche per la donna ci è voluto tempo ma ora si gode i risultati raggiunti: sfoggia il suo fisico, che in molti paragonano a quello di una trentenne, con orgoglio e felicità. Indossa vestitini, calze, abiti moderni in grado di valorizzare ciò che ha ottenuto combattendo duramente: non è mai troppo tardi per amare se stessi.

Advertisement