Paga il mantenimento della figlia scaricando in giardino 80.000 monete da un centesimo

di Irene Grazia Paladino

15 Giugno 2021

Paga il mantenimento della figlia scaricando in giardino 80.000 monete da un centesimo
Advertisement

Qual è il regalo che hai sempre desiderato ricevere per il tuo compleanno, quand’eri adolescente? Avery Sanford di certo non si sarebbe aspettata di ricevere, per il suo diciottesimo compleanno, un regalo del genere dal padre. Nonostante Avery – una ragazza che abita a Richmond, in Virginia – non sia in buoni rapporti con il padre e non parli con lui da anni, è rimasta sconvolta dal suo gesto.

via nypost

Advertisement
Wtvr 06 News

Wtvr 06 News

L’uomo, divorziato dalla moglie, in occasione del compleanno della figlia, si è presentato a casa sua con un carrello a rimorchio, sul quale aveva caricato ben 80.000 monete da un centesimo. Queste le ha poi scaricate in giardino. Perché scaricare 80.000 monete? Sicuramente per fare un dispetto alla famiglia, con cui non ha più rapporti: invece di pagare regolarmente il suo assegno di mantenimento ha voluto complicare le cose con questo suo gesto.

Advertisement
Wtvr 06 News

Wtvr 06 News

Nonostante Avery fosse a scuola, e l’unica testimone del gesto fosse la madre, le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’intera scena: l’uomo utilizza un rimorchio attaccato al suo SUV per scaricare le migliaia di monete. Non si trattava di uno scherzo, ma di un piano accuratamente architettato per rendere difficile alla figlia e all’ex moglie il recupero del denaro. “È il tuo ultimo assegno di mantenimento" sono state le parole che ha pronunciato quando l’ex moglie gli ha chiesto spiegazioni per ciò che stava facendo.

Wtvr 06 News

Wtvr 06 News

Avery e la madre – dopo un primo momento di sconforto - sono state costrette a raccogliere tutte le monetine con una pala e hanno riflettuto sul da farsi: hanno deciso anche di trasformare una brutta situazione in una buona azione, donando in beneficienza ogni singolo centesimo a Safe Harbor, un ente che si occupa di aiutare mamme e bambini in difficoltà perché vittime di abusi domestici. Un gesto scortese, irrispettoso e del tutto inappropriato: nonostante la ragazza abbia sofferto a causa dell’azione del padre, questa le è servita per acquisire maggiore consapevolezza e per capire che prendere le distanze da quell’uomo è la scelta più saggia. Avery ci insegna che trasformare qualcosa di scortese e fastidioso in una buona azione è la scelta più saggia che possiamo prendere.

Advertisement