Vince $22 milioni alla lotteria e li divide con il migliore amico: 30 anni prima si erano fatti una promessa

di Irene Grazia Paladino

26 Maggio 2021

Vince $22 milioni alla lotteria e li divide con il migliore amico: 30 anni prima si erano fatti una promessa
Advertisement

Una promessa è una promessa: non importa se il patto venga sigillato con una stretta di mano, con un “hai la mia parola” o con una firma su un foglio di carta. Le promesse vanno rispettate, anche se sono state fatte anni e anni prima. Thomas Cook, nel lontano 1992, aveva fatto una promessa al suo migliore amico Joseph Freeney: in caso di una vincita importante alla lotteria, avrebbe diviso con lui l’intero importo.

via nbcnews.com

Advertisement
Wisconsin Lottery/Youtube

Wisconsin Lottery/Youtube

Quante probabilità ci sono di vincere alla lotteria una somma importante? Davvero poche e, quella che inizialmente sarebbe potuta sembrare una prospettiva lontana, è diventata realtà: Thomas ha vinto 22 milioni di dollari alla lotteria e, non appena è venuto a conoscenza della sbalorditiva notizia, ha chiamato il suo migliore amico per onorare l’accordo fatto quasi 30 anni prima. Non si era dimenticato di quella stretta di mano e non è venuto meno alla sua promessa.

Cook era andato alla stazione di servizio per far colazione con sua moglie e per comprare – come ogni settimana - il solito biglietto della lotteria, con la speranza che prima o poi sarebbe arrivata una sorpresa. Thomas, però, non poteva di  certo immaginare che - mentre gustava la sua colazione - stava tenendo in mano il biglietto vincente, con una somma talmente elevata da cambiare non solo la sua vita ma anche quella dei suoi cari. L'uomo ha dichiarato di aver vissuto una vera e propria "esperienza" nel leggere i primi 2-3 numeri del biglietto; poi, credendo di non farcela ad andare avanti, lo ha passato alla moglie: alla vista della combinazione vincente è rimasta incredula.

Advertisement
Wisconsin Lottery/Youtube

Wisconsin Lottery/Youtube

I due non riuscivano a credere che dopo anni di duro lavoro avrebbero potuto vivere una vita tranquilla e finanziariamente libera, senza dover più preoccuparsi del futuro. Il migliore amico Joseph pensava che Thomas stesse scherzando, ma era tutto vero: al netto delle tasse i due hanno portato a casa più di 5 milioni di dollari ciascuno. Hanno detto di non avere un piano ben preciso, ma l’intento di entrambi è quello di poter trascorrere più tempo con le proprie famiglie e l’uno con l’altro: il giorno fortunato è arrivato e quella stretta di mano è sicuramente stata di buon auspicio.

Advertisement