“Con la tua auto, la strada sembra Beirut”: il biglietto lasciato dai vicini sul parabrezza della donna

di Irene Grazia Paladino

20 Maggio 2021

“Con la tua auto, la strada sembra Beirut”: il biglietto lasciato dai vicini sul parabrezza della donna
Advertisement

La vita con il vicinato non è sempre semplice: sentiamo spesso storie di persone che, a causa della stretta convivenza, hanno vissuto situazioni difficili. Alcune persone si lamentano dei rumori molesti, altri degli odori invadenti del cibo, altri dei bambini che giocano in giardino e altre ancora del parcheggio delle auto. Se alcune lamentele sono del tutto lecite, altre spesso diventano fuori luogo e addirittura offensive. È il caso di Julia Laursen: i vicini le hanno lasciato un biglietto sul parabrezza della sua auto, e il contenuto non è stato per niente apprezzato.

via TheSun

Advertisement

TheSun/Facebook

Julia è una donna di 56 anni che abita in una strada a Shanklin, nell’Isola di Wight. È proprietaria di una Skoda Fabia, che valeva circa £ 12.000. Proprio sul parabrezza della sua auto i vicini le hanno lasciato un messaggio sconcertante: "Spero non ti dispiaccia, ma potresti gentilmente non parcheggiare il tuo veicolo su questa strada per favore? Questa è una bella strada rispettabile e ora sembra Beirut. Non guidiamo tali veicoli, quindi forse in futuro potresti parcheggiarlo in un luogo più appropriato. Come la discarica! Grazie. The Littlestairs Road Management."

Advertisement
Martin Katler/Unsplash

Martin Katler/Unsplash

Insomma, l’auto di Julia non era considerata all’altezza: non è un Range Rover o un’auto appariscente dal valore esorbitante, ma come è possibile dire che – a causa della sua auto – la strada assomigli a Beirut? Come è possibile paragonare un sobborgo di Shanklin alla città di Beirut? Laursen ha condiviso il contenuto della nota sulla sua pagina Facebook anche se il post non è più disponibile pubblicamente: si è dimostrata furiosa e le persone hanno sostenuto la sua posizione.

Jan Baborak/Unsplash

Jan Baborak/Unsplash

Alcune persone proprio non riuscivano a capire come si possa essere tanto snob e superficiali, altre si sono stupite di quanto la gente possa ancora fermarsi alle apparenze, altre ancora consigliavano alla donna di ignorarli e di continuare a parcheggiare in quella strada. Un altro utente ha invece detto che, al posto di Julia, avrebbe installato una piccola telecamera per capire a quale residente dia fastidio la presenza di una Skoda – ritenuta indegna – in un “quartiere rispettabile”.

L'apparenza è davvero più importante della gentilezza e del rispetto per gli altri? Se fosse capitato a te, come avresti reagito?

Advertisement