“Con la tua auto, la strada sembra Beirut”: il biglietto lasciato dai vicini sul parabrezza della donna - Curioctopus.it
x
“Con la tua auto, la strada sembra…
Un brand di lusso lancia la borsa di cristallo che non può contenere nulla Il proprietario aumenta l’affitto nonostante la casa sia in pessime condizioni: l’inquilina si vendica

“Con la tua auto, la strada sembra Beirut”: il biglietto lasciato dai vicini sul parabrezza della donna

20 Maggio 2021 • di Irene Grazia Paladino
8.068
Advertisement

La vita con il vicinato non è sempre semplice: sentiamo spesso storie di persone che, a causa della stretta convivenza, hanno vissuto situazioni difficili. Alcune persone si lamentano dei rumori molesti, altri degli odori invadenti del cibo, altri dei bambini che giocano in giardino e altre ancora del parcheggio delle auto. Se alcune lamentele sono del tutto lecite, altre spesso diventano fuori luogo e addirittura offensive. È il caso di Julia Laursen: i vicini le hanno lasciato un biglietto sul parabrezza della sua auto, e il contenuto non è stato per niente apprezzato.

via: TheSun
immagine: TheSun

Julia è una donna di 56 anni che abita in una strada a Shanklin, nell’Isola di Wight. È proprietaria di una Skoda Fabia, che valeva circa £ 12.000. Proprio sul parabrezza della sua auto i vicini le hanno lasciato un messaggio sconcertante: "Spero non ti dispiaccia, ma potresti gentilmente non parcheggiare il tuo veicolo su questa strada per favore? Questa è una bella strada rispettabile e ora sembra Beirut. Non guidiamo tali veicoli, quindi forse in futuro potresti parcheggiarlo in un luogo più appropriato. Come la discarica! Grazie. The Littlestairs Road Management."

immagine: TheSun

Insomma, l’auto di Julia non era considerata all’altezza: non è un Range Rover o un’auto appariscente dal valore esorbitante, ma come è possibile dire che – a causa della sua auto – la strada assomigli a Beirut? Come è possibile paragonare un sobborgo di Shanklin alla città di Beirut? Laursen ha condiviso il contenuto della nota sulla sua pagina Facebook anche se il post non è più disponibile pubblicamente: si è dimostrata furiosa e le persone hanno sostenuto la sua posizione.

Advertisement

Alcune persone proprio non riuscivano a capire come si possa essere tanto snob e superficiali, altre si sono stupite di quanto la gente possa ancora fermarsi alle apparenze, altre ancora consigliavano alla donna di ignorarli e di continuare a parcheggiare in quella strada. Un altro utente ha invece detto che, al posto di Julia, avrebbe installato una piccola telecamera per capire a quale residente dia fastidio la presenza di una Skoda – ritenuta indegna – in un “quartiere rispettabile”.

L'apparenza è davvero più importante della gentilezza e del rispetto per gli altri? Se fosse capitato a te, come avresti reagito?

Tags: WtfAssurdiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie