"Il mio ex mi ha tradito e ora l'amante vuole dei soldi per il loro bimbo": lo sfogo di una donna

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Maggio 2021

"Il mio ex mi ha tradito e ora l'amante vuole dei soldi per il loro bimbo": lo sfogo di una donna
Advertisement

Certi episodi familiari o di coppia a volte sembrano davvero andare oltre la più fervida immaginazione, e riescono a lasciarci senza parole anche senza scoprirne a fondo i dettagli. Quello che stiamo per raccontarvi lo dimostra, ed è stato raccontato in prima persona da una donna che, scossa per quanto accaduto, ha deciso di condividere sui social la sua situazione.

Scoprire un tradimento da parte di un partner, già di per sé, non è piacevole per nessuno. Figuriamoci poi se, dopo qualche tempo dalla separazione, arrivasse una richiesta di aiuto finanziario per un bambino che l'uomo in questione ha avuto con l'amante. Questo è ciò che ha raccontato la donna che, su Reddit, ha chiesto pubblicamente se avesse fatto bene a reagire come ha reagito.

via Mirror

Advertisement
Snappygoat - Not the actual photo

Snappygoat - Not the actual photo

"Il mio ragazzo mi ha tradito per la maggior parte della nostra relazione - ha raccontato l'utente conosciuta come alafleur23 su Reddit - Quando ho scoperto il tradimento, ho parlato con la sua amante e sono venuta a sapere che era incinta. A quel punto mi sono congratulata con lei e ho troncato il rapporto col mio ex. Loro hanno continuato a frequentarsi".

È passato un anno, durante il quale la ragazza ha cercato di cambiare vita e di dimenticare quella brutta esperienza. Purtroppo, però, certi strascichi di quanto accaduto erano pronti a tornare da lei, vivi e presenti. "Quella ragazza mi ha mandato un messaggio su Facebook chiedendomi dei soldi per comprare i pannolini e per altre necessità legate al bambino, perché ha scoperto che il mio ex ha tradito anche lei e l'ha lasciata per un'altra donna".

Advertisement
Unsplash - Not the actual photo

Unsplash - Not the actual photo

Piuttosto sconcertante, vero? A quel punto la giovane ha rifiutato, rispondendo che "non mi sentivo a mio agio ad aiutarla in questo modo, perché andava a letto col mio ex e ha continuato a farlo anche dopo che il tradimento è stato scoperto". "Lei si è arrabbiata e mi ha detto che il piccolo in parte era anche mio. Anche il mio ex a quel punto si è fatto vivo dicendomi che avrei dovuto aiutarla".

Stando a quanto ha raccontato la ragazza sempre su Reddit, l'amante del suo ex si trovava in una situazione economica difficile, e anche per questo le sono venuti scrupoli sull'aver risposto negativamente alla sua richiesta. Le risposte degli utenti, tuttavia, non si sono fatte attendere, e sono arrivate a centinaia.

Katie Tegtmeyer/Flickr - Not the actual photo

Katie Tegtmeyer/Flickr - Not the actual photo

Praticamente tutti hanno preso le difese della giovane, sostenendo con convinzione che non fosse affatto vero che il bambino era in parte suo, e che la responsabilità per quanto accaduto spettasse totalmente al suo ex fidanzato. In molti le hanno fatto notare che, se avesse accettato di prestare aiuto economico per il bambino, sarebbe stata vittima di un sopruso ai danni della sua gentilezza e della sua buona fede.

Voi che ne pensate? Avrebbe dovuto aiutarla? È stata insensibile a rifiutare?

Advertisement