Un uomo si siede al tavolo di una ragazza mettendola a disagio: una situazione che molte donne sperimentano ogni giorno

di Irene Grazia Paladino

14 Maggio 2021

Un uomo si siede al tavolo di una ragazza mettendola a disagio: una situazione che molte donne sperimentano ogni giorno
Advertisement

Nessuno dovrebbe mai sentirsi come si è sentita questa ragazza. Nessuno dovrebbe mai provare paura, disagio, violazione della propria privacy e dei propri spazi. Nessuno dovrebbe mai trovarsi costretto a chiedere ad una persona di smetterla o di allontanarsi, minacciandola seppur in maniera impercettibile, perché questa non è in grado di capire che la sua presenza non è desiderata. Purtroppo è quello che una ragazza è stata costretta a fare quando un uomo più grande di lei le si è avvicinato.

NB: trovate il link al video integrale in fondo all'articolo.

via maassassin_/Tiktok

Advertisement
maassassin_/Tiktok

maassassin_/Tiktok

Una ragazza di 18 anni ha condiviso un video su Tiktok, con una didascalia che fa già capire il suo disagio: “la notte più spaventosa della mia vita finora”. I video, che riprendono la ragazza nel cortile di un hotel, sono in poco tempo diventati virali sui social media e molte donne non solo si sono immedesimate nella sua situazione, ma dicono di averne vissute di altrettanto spaventose. Un uomo le si è avvicinato e si è seduto al suo tavolo mentre lei stava girando un video. Le ha chiesto se la sedia del suo tavolo fosse occupata e lei le ha detto di no, pensando che volesse portarla ad un altro tavolo. Invece l’uomo si è seduto e ha iniziato a parlarle.

Advertisement
maassassin_/Tiktok

maassassin_/Tiktok

Ma le espressioni della ragazza fanno capire che è a disagio e non è felice di quella situazione. Lui le chiede cosa stesse facendo e come si chiamasse e la ragazza risponde a monosillabi, cercando di non sembrare scortese o paranoica, e inventa un nome finto. Non appena la ragazza dice di essere in diretta video, l'uomo se ne va dicendo “piacere di averti conosciuto”.

maassassin_/Tiktok

maassassin_/Tiktok

In un altro video la ragazza ha spiegato che l’uomo sembrava avere circa 30 anni: era più grande di lei di molto e avrebbe dovuto capire che non fosse il caso di avvicinarsi ad una ragazza seduta da sola e visibilmente impaurita e a disagio.

maassassin_/Tiktok

maassassin_/Tiktok

Il video della ragazza è stato visualizzato più di 11 milioni di volte e non è difficile intuire il perché: molte donne sono state importunate da “uomini raccapriccianti” e hanno vissuto la stessa identica situazione. Una situazione in cui non si sa bene cosa fare: un sesto senso dice che c’è qualcosa di strano, dall’altro lato però non si vuole reagire in modo eccessivo.

chris_notcapn/Twitter

Alcuni ragazzi hanno risposto che l’uomo era semplicemente amichevole e stava cercando di fare amicizia, ma un uomo più grande che si avvicina ad una ragazza e si ferma nonostante lei sia a disagio e spaventata può essere considerato amichevole? O sarebbe meglio definirlo inquietante?

 

Advertisement