Spende $ 20.000 per l'anello di fidanzamento ma lei dice che non è abbastanza

di Irene Grazia Paladino

15 Maggio 2021

Spende $ 20.000 per l'anello di fidanzamento ma lei dice che non è abbastanza
Advertisement

La proposta di matrimonio è un momento indimenticabile, sia per chi fa la proposta che per chi la riceve. Un uomo ha raccontato la sua esperienza, non proprio felice, su Reddit. Molte donne fantasticano su quel momento e sperano che sia magico e perfetto, e molti partner si impegnano per essere all’altezza delle loro aspettative: scelgono un luogo speciale, aspettano il momento adatto e cercano l’anello giusto, quello in grado di completare la magia del momento. Nonostante l’uomo abbia speso $ 20.000 per l’anello di fidanzamento per la fidanzata, quest’ultima lo ha criticato.

via reddit AITA/ throwaway1578650

Advertisement
Not the actual photo - Korie Cull/Unsplash

Not the actual photo - Korie Cull/Unsplash

L’uomo di 30 anni ha fatto la proposta alla fidanzata di 27 anni: i due stavano insieme da 5 anni e l’uomo racconta che quel momento è stato meraviglioso, lei ha detto di sì ed entrambi erano felicissimi. Qualche settimana dopo, quando la ragazza ha chiesto al fidanzato quanto avesse speso per l’anello, sono iniziate le discussioni. Lui ha confidato che aveva risparmiato per anni per comprare un anello da $ 20.000 e lei era inizialmente sconcertata dal fatto che avesse speso così tanto. Poi le è sorto qualche dubbio: come ha fatto l’uomo ad ottenere un diamante così grande, di 3.6 carati, per quella cifra? Gli ha chiesto così di farle vedere il certificato del diamante. Quando ha visto che questo era stato coltivato in laboratorio, è andata su tutte le furie accusandolo di non averle comprato “un diamante vero”.

Advertisement
Not the actual photo - Stockvault

Not the actual photo - Stockvault

L’uomo è rimasto sbalordito da questa reazione, perché anche i suoi amici concordavano sul fatto che alla ragazza non sarebbe importato se il diamante fosse naturale o coltivato in laboratorio, ma le ha spiegato il perché della sua scelta: è impossibile distinguere i diamanti naturali da quelli coltivati, sono molto più convenienti e lui voleva regalarle l’anello più bello. Ma la donna è rimasta ferma sulle sue posizioni sostenendo che quell’anello non fosse abbastanza. Gli ha anche chiesto di cambiarlo con un diamante naturale del valore equivalente, ma lui ha rifiutato: la fidanzata non ha apprezzato il gesto e non capisce quanto tempo lui abbia impiegato alla ricerca dell’anello giusto. Nessuno dei due ha cambiato posizione e sembra che la relazione sia finita per questo motivo: per un anello che “non è abbastanza”. Non è il gesto ciò che conta?

Advertisement