Abbandona la tinta e abbraccia la naturalezza dei capelli grigi: ora motiva altre donne a fare lo stesso

di Irene Grazia Paladino

04 Aprile 2021

Abbandona la tinta e abbraccia la naturalezza dei capelli grigi: ora motiva altre donne a fare lo stesso
Advertisement

Sempre più donne stanno acquisendo una nuova consapevolezza: il colore grigio dei capelli non testimonia solamente l’avanzare dell’età, ma simboleggia molto altro. Perché nascondere qualcosa di naturale e anche affascinante? La pensa così Harjit Hayre, conosciuta anche come Huji, una donna che ha deciso di abbandonare definitivamente la tinta per abbracciare il colore naturale dei suoi capelli e che mostra su Instagram il risultato esteriore di un percorso interiore ben più profondo.

via thegreyindian/Instagram

Advertisement

thegreyindian/instagram

Affrontiamo un cambio di look con la speranza che questo ci possa far sentire più belli e sicuri di noi stessi. Tutti noi abbiamo affrontato dei cambiamenti di stile, più o meno importanti, ed è vero: molto spesso ci siamo sentiti subito meglio. Molte donne, con l’avanzare dell’età, sentono un’urgenza: quella di nascondere i capelli grigi, segni dell’avanzare del tempo. Ma Huji ha deciso di non nascondersi più: anzi, mostra con orgoglio il risultato di un processo di accettazione.

Advertisement

thegreyindian/instagram

La donna è una truccatrice e un’influencer e ha visto comparire dei capelli grigi forse troppo prematuramente. Questo la angosciava e le causava malessere, per questo ha deciso di tingerli e lo ha fatto per più di 16 anni. Approfittava dell’urgenza di ricorrere alla tinta per sperimentare con i colori e con gli stili. Ma i capelli grigi comparivano con sempre più velocità, tanto che Huji è stata costretta a dover applicare il colore ogni 2 settimane.

thegreyindian/instagram

Quello che inizialmente la divertiva, e che considerava un esperimento per cambiare look, ha iniziato ad infastidirla. Ha deciso così di smetterla e di iniziare ad valorizzare il suo aspetto naturale. La donna però si chiedeva se il marito appoggiasse la sua scelta, ma l’uomo non ha nemmeno notato la differenza: vedeva la moglie felice, ed era l’unica cosa importante. Non importava quale fosse il colore dei suoi capelli, per lui era una gioia vedere che la moglie accettasse e apprezzasse il suo aspetto.

thegreyindian/instagram

La donna ha così aperto un canale su Instagram per mostrare il suo processo: molte donne, considerandola un’ispirazione, hanno deciso di seguirla. Huji vuole condividere un messaggio importante, quello di ignorare i vecchi paradigmi di bellezza poiché non è il colore dei capelli a rendere bella una donna.

Advertisement