15 rare foto storiche ripercorrono importanti momenti del passato catapultandoci in un'altra epoca - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
15 rare foto storiche ripercorrono importanti…
Costruisce una villa da sogno per i suoi cani: ha cucce, altalene, piscina, telecamere e scale interne Donna senza gambe viene rimproverata per aver parcheggiato nel posto per disabili: il suo sfogo diventa virale

15 rare foto storiche ripercorrono importanti momenti del passato catapultandoci in un'altra epoca

28 Gennaio 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.853
Advertisement

Attraverso le fotografie possiamo facilmente viaggiare nel tempo. Se i libri ci aiutano ad apprendere fatti e avvenimenti storici, le foto hanno il potere di catapultarci direttamente in un’altra epoca e di respirarne quasi l’atmosfera, di percepirne il clima e le sensazioni che le persone hanno provato in quel momento. Queste foto, che difficilmente troviamo nei libri di storia, mostrano personaggi o avvenimenti storici che hanno segnato il nostro passato condizionando il nostro presente. Osservale attentamente, immergiti nei dettagli e prova ad immaginare di essere lì: nel preciso istante in cui quel momento è stato fermato, permettendoci di esserne partecipi.

1. Svezia, è il 1900: la famosa cantante lirica Kristina Nilsson ha fatto visita a sua sorella, moglie di un contadino.

immagine: eam2468/reddit

2. È il 1919 e la foto immortala Walt Disney poco prima che lasciasse la Francia per diventare autista di ambulanze.

immagine: TootTownn/reddit
Advertisement

3. La foto è stata scattata nel 1939 e ritrae Robert Wadlow, noto anche come il gigante dell'Illinois: è stata la persona più alta nella storia.

immagine: rockystl/reddit

4. È il 1946 e Albert Einstein si trova alla Lincoln University, dove sta facendo lezione ad una classe di studenti.

5. La foto è stata scattata al parco nazionale di Banff nel 1950: Conrad O'Brien-ffrench saluta un orso con un elegante gesto.

immagine: verostein/reddit
Advertisement

6. 1947: La foto ritrae l'esploratore artico Peter Freuchen e sua moglie Dagmar Freuchen-Gale, illustratrice di moda.

7. 1967: Gli organizzatori della gara tentano di impedire a Kathrine Switzer di competere nella maratona di Boston. È diventata la prima donna a finire la gara.

immagine: imgur
Advertisement

8. Il 3 settembre 1967: durante la notte la circolazione stradale in Svezia cambiò il senso di marcia dalla guida a sinistra alla guida a destra.

9.La foto ritrae i pittori del ponte di Brooklyn: nonostante l'altezza sono riusciti a mettersi elegantemente in posa.

immagine: imgur
Advertisement

10. La foto immortala gli impiegati della Disney in caffetteria: chiacchierano, si godono la pausa e indossano ancora i loro costumi.

immagine: JustBlue/reddit

11. 19 giugno 1964: Martin Luther King Jr. gesticola dopo aver sentito che la legge sui diritti civili era passata al Senato.

immagine: Ki_Seeker/reddit

12. 8 giugno 1958: David Isom, di 19 anni, ha rotto la linea di colore in una piscina segregata in Florida e i funzionari hanno chiuso la struttura.

13. È il 1986 e Freddie Mercury, durante un viaggio in Giappone, assiste ad una produzione giapponese di un musical.

14. È il 1930 e la foto ritrae una biblioteca ambulante di Londra: per strada era possibile fermarsi e consultare un libro.

immagine: pastelitooo/reddit

15. Il Sergente Stubby è stato il cane più decorato nella storia militare degli Stati Uniti: salvò la vita di innumerevoli uomini sul campo.

immagine: DiosMioMan2/reddit

La maggior parte delle foto storiche le osserviamo attraverso i libri o attraverso i preziosi album dei nostri nonni, e ogni foto è in grado di catapultarci in un mondo che oggi non c'è più. Quale foto ti ha emozionato particolarmente?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie