Una donna frena di colpo vedendo un orso seduto sul divano con le zampe incrociate - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una donna frena di colpo vedendo un…
15 oggetti indistruttibili che sembrano essere stati costruiti per durare una vita intera Quest'uomo è etero, sposato, con dei figli e ama includere nel suo guardaroba tacchi alti e gonne a tubino

Una donna frena di colpo vedendo un orso seduto sul divano con le zampe incrociate

20 Ottobre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.166
Advertisement

Tutti, nella vita, abbiamo bisogno di momenti in cui staccare la spina, ritagli di tempo più o meno lunghi in cui prenderci una bella pausa dal mondo che ci circonda e non pensare a nulla. Pensateci un attimo: anche la persona più attiva e impegnata, a un certo punto, non desidera altro che un momento di relax e nullafacenza, magari sul divano, sgranocchiando uno snack e davanti alla tv.

Vi ci ritrovate? Se la risposta è sì, sappiate che non siete i soli, tanto è vero che questa necessità pare non sia soltanto "esclusiva" di noi umani. Il simpatico e pigro orso che stiamo per presentarvi lo dimostra: quando ha trovato un divano abbandonato, non ha saputo proprio resistere!

Siamo in Canada, nella regione del Manitoba, terra dove gli orsi neri non sono certo una rarità. Questo però, dobbiamo dirlo, li ha battuti tutti in quanto a simpatia e originalità. In primavera, dopo essersi risvegliato dal suo lungo letargo invernale, si è imbattuto in una zona di scarico rifiuti dove, tra le altre cose, era presente anche un vecchio divano abbandonato.

Mai occasione fu più ghiotta per il pigro abitante dei boschi canadesi che, senza pensarci due volte, ha deciso che era il momento di accomodarsi, magari ancora un po' "assonnato" dopo il periodo di riposo. Il caso ha voluto che lì davanti passasse l'infermiera Mandy Stantic che, in auto con la sua famiglia, non ha potuto fare a meno di frenare, accostare e immortalare l'inaspettata scena. L'orso era lì, seduto sul divano con le zampe incrociate, proprio come un umano qualsiasi che si sta godendo il suo momento di pace.

Con buone probabilità, l'orso era in cerca di cibo - purtroppo in mezzo alla spazzatura - e il divano lasciato lì gli è sembrato un ottimo modo per fermarsi un attimo. Il cibo della foresta circostante forse non gli è bastato, cosa che lo ha spinto a rovistare nella discarica. Gli scatti che ritraggono l'orso in questo atteggiamento inconsueto fanno dunque sia sorridere che riflettere, in particolare sul fatto che questi animali vengono a trovarsi in situazioni e habitat di sporcizia e degrado a cui non dovrebbero accedere.

Advertisement

"Tutto quello di cui aveva bisogno erano popcorn e Netflix in quel momento" ha commentato Mandy, divertita, raccontando il singolare incontro. Come se non bastasse un orso seduto su un divano, noncurante di tutto e tutti e con le zampe accavallate, la donna ha raccontato che poco distante c'era anche un televisore abbandonato tra i rifiuti. Un'ambientazione davvero incredibile e surreale, in cui l'animale era perfettamente a suo agio: a noi non resta che augurargli buon riposo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie