Un orso affamato si unisce a sorpresa a una famiglia durante un tranquillo picnic nel bosco

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

13 Agosto 2020

Un orso affamato si unisce a sorpresa a una famiglia durante un tranquillo picnic nel bosco
Advertisement

Quando arriva la bella stagione, è semplicemente stupendo avere l'occasione di riscoprire il contatto con la natura. Passeggiate, uscite, escursioni, gite: il nostro Pianeta, un po' ovunque, è così ricco di meraviglie ambientali che non si finisce mai di conoscerle tutte. In questi scenari e paesaggi piacevoli, tuttavia, ogni tanto la natura ci ricorda che non siamo soli.

Al contrario: gli animali che la popolano sono sempre lì, pronti a stupirci con la loro presenza e, come nel caso dell'orso di cui stiamo per parlarvi, a unirsi a noi per un bel... picnic!

via New York Post

Advertisement

Real life Yogi Bear! 🐻

Pubblicato da Daily Mail su Mercoledì 12 agosto 2020

La scena è di quelle da ricordare, che meritano di essere immortalate o, come in questo caso, filmate. Mentre Kaitlyn Nesbit, 29enne, era intenta con la sua famiglia a godersi un picnic in una zona boschiva del Maryland, negli Stati Uniti, un curioso orso nero si è letteralmente unito a loro, proprio come fosse un amico che ha raggiunto la sua comitiva per godersi un po' di tranquillità immerso nel verde.

Va da sé che, per un attimo, il relax e il divertimento dei gitanti sono stati turbati da un pizzico di inquietudine. Chiunque la proverebbe, vedendo un animale così grande avvicinarsi dalla vegetazione, e magari non saprebbe bene cosa fare. I quattro, tuttavia, sono riusciti a mantenere la giusta dose di calma: tanto è vero che uno di loro ha fatto "cenno" all'orso di sedersi, e l'animale ha fatto proprio così, puntando il panino al burro di arachidi che avevano preparato.

Advertisement
kaitlynnesbit/TikTok

kaitlynnesbit/TikTok

Con un pizzico di incoscienza, l'uomo ha dato il panino all'orso, che è stato ben contento di mangiarselo con gran gusto. Alla scena hanno assistito altre persone che si trovavano poco lontano, esprimendo tutto lo stupore che di sicuro suscita un episodio di questo tipo. Sul fatto, poi, non sono mancate le critiche di molti utenti del web, che hanno duramente biasimato il gruppo di persone per aver nutrito l'orso in modo scorretto. 

Gli orsi, infatti, non dovrebbero associare l'uomo al cibo: se questo accade, potrebbero sorgere ovvi rischi per l'incolumità. Di certo, in quella situazione, siamo sicuri che ognuno di noi avrebbe reagito seguendo l'istinto, e non è semplice mantenere la giusta lucidità. Non c'è dubbio che questi escursionisti siano stati molto fortunati, dato che tutto è finito per il meglio, e possono dire di aver svolto un pasto insieme a un ospite a dir poco eccezionale.

Advertisement