Un orso cerca di "abbracciare" una ragazza durante un'escursione: lei mantiene la calma e scatta un selfie

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

21 Luglio 2020

Un orso cerca di "abbracciare" una ragazza durante un'escursione: lei mantiene la calma e scatta un selfie
Advertisement

Ci sono animali che, a un primo sguardo, suscitano un irrefrenabile senso di tenerezza e dolcezza, anche perché magari vengono associati a contesti "giocosi" o legati ai bambini. Gli orsi sono senza dubbio fra questi, anche se trovarsene davanti uno vero, in carne ed ossa, non è certo un'esperienza rilassante. Siamo sicuri, infatti, che in pochi riuscirebbero a restare calmi se vedessero spuntare fuori uno di questi enormi mammiferi proprio quando stanno facendo una tranquilla passeggiata nella natura. 

Se la situazione descritta vi ha già messo un po' in apprensione, sappiate che è proprio quello che è successo a un gruppo di escursionisti in Messico, mentre stavano camminando nel Parco Chipinque di San Pedro Garza Garcia. La situazione idilliaca, tra natura, paesaggi, aria pura e attività fisica, è stata "turbata" da un incontro del tutto inaspettato, durante il quale per fortuna tutti sono riusciti a mantenere la calma.

via lázaro Ríos/Twitter

Advertisement
lázaro Ríos/Twitter

lázaro Ríos/Twitter

Gli orsi - ormai lo sappiamo bene - a volte sanno essere dei veri e propri "burloni". Sono per natura animali molto curiosi e, sebbene gli attacchi ai danni degli umani non siano molto frequenti, di certo la loro forza potrebbe portarli, in determinate circostanze, a fare del male alle persone che si trovano davanti. Per questo, occorre sempre mantenere la calma nell'eventualità che si incontri un orso, ed evitare di disturbarlo specie se ha i cuccioli intorno, così come non bisogna correre via in preda al panico o cercare di sfamarlo.

Advertisement
lázaro Ríos/Twitter

lázaro Ríos/Twitter

Alla luce di tutto questo, possiamo dire che la ragazza protagonista del video girato durante l'escursione in Messico è stata piuttosto brava, poiché, chissà per quale motivo, l'orso nero che le si è avvicinato, aveva "scelto" proprio lei. Curioso e insistente, l'animale, a più riprese, ha annusato e cercato di "abbracciare" la giovane, che ovviamente per la tensione ha vissuto minuti davvero intensi.

taniasada/reddit

taniasada/reddit

L'orso, infatti, si è alzato sulle zampe posteriori, arrivando praticamente all'altezza della testa della ragazza e annusandole i capelli. Non è stato certo semplice, per lei, rimanere ferma, mentre il gruppo di persone intorno la invitava proprio a non farsi prendere dal panico. Per fortuna ci è riuscita, ed è riuscita addirittura, forse con una mossa un po' incauta, a scattarsi un selfie con l'animale selvatico dietro di lei.

lázaro Ríos/Twitter

Selfie e comportamento a parte, alla fine il curiosissimo orso ha deciso che era soddisfatto di aver "fatto conoscenza" con il gruppo di escursionisti, e piano piano si è allontanato, lasciando piuttosto scossi gli uomini e le donne che avevano vissuto l'episodio. Una vicenda da raccontare, per una passeggiata che si è trasformata in una vera e propria esperienza a tu per tu con la natura!

Advertisement