250 uomini Amish sollevano a mano un enorme fienile e lo trasportano per oltre 60 metri

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

30 Aprile 2020

250 uomini Amish sollevano a mano un enorme fienile e lo trasportano per oltre 60 metri
Advertisement

Gli Amish sono conosciuti in tutto il mondo per il loro rifiuto costante e categorico ad utilizzare qualsiasi forma di tecnologia moderna e attuale. Si tratta di una delle comunità religiose ad oggi più diffuse, originaria della Svizzera ma poi migrata negli Stati Uniti d'America. Pennsylvania, Indiana e Ohio sono gli Stati con il maggior numero di membri Amish, ed è proprio in Ohio che è stato girato un video che mostra ben 250 uomini appartenenti a questa comunità intenti a portare a termine un'operazione che definire sorprendente sarebbe riduttivo.

Pensereste mai di sollevare un enorme fienile, a mani nude e senza l'aiuto di nessun macchinario, per trasportarlo da un'altra parte? Probabilmente la risposta è no, e a molti sembrerebbe persino un'impresa impossibile da compiere. Non per gli Amish, però, e il video che stiamo per mostrarvi lo dimostra.

via Mount Vernon News/Youtube

Advertisement
mountvernonnews/Youtube

mountvernonnews/Youtube

Olio di gomito, muscoli e tante braccia: è solo attraverso questo che i 250 Amish di Mount Vernon, nella Contea di Knox, sono riusciti a sollevare un intero fienile e a trasportarlo dall'altro lato della fattoria, in un tragitto di circa 60 metri. L'operazione è stata fatta tutta a mano, nel pieno dell'inverno, e ha richiesto l'intervento di centinaia di persone provenienti dalle comunità Amish circostanti. Tutte, neanche a dirlo, arrivate lì con carrozze trainate da cavalli.

Nessuna gru, nessun cavo e nessuno strumento, dunque: questi uomini sono stati protagonisti di una scena che riesce facilmente a rimanere impressa nella mente di ognuno. Tutti disposti sui quattro lati e... via, in circa 5 minuti l'enorme e pesante struttura è stata ruotata e spostata! Un'impresa davvero curiosa, per una comunità che racchiude in sé altrettante curiosità. Usanze spesso fin troppo arcaiche ma che dimostrano come, ancora oggi, sia possibile vivere senza farsi sommergere dalla modernità. Complimenti alla forza di questi "antichi" uomini moderni!

Advertisement