Una simpatica 93enne in isolamento "chiede" ai vicini di comprarle la birra con un cartello alla finestra

di Simone Fabriziani

14 Aprile 2020

Una simpatica 93enne in isolamento "chiede" ai vicini di comprarle la birra con un cartello alla finestra
Advertisement

Il distanziamento sociale e la quarantena della popolazione per evitare la diffusione del contagio del Covid-19 sta mettendo a dura prova tutti quanti, dai bambini alle persone più anziane. Nessuno è immune alle conseguenze economiche, sociali e anche psicologiche di questo isolamento. A farne maggiormente le spese sono le persone con età più avanzata, che difficilmente possono chiedere aiuto all'esterno per i beni essenziali. Per questo bisognerebbe fare come questa simpatica 93enne di Pittsburgh, in Usa.

via CBS Pittsburgh

Advertisement

Una anziana signora di 93 anni di Pittsburgh di nome Olive Veronesi ha deciso che avrebbe sfruttato a suo modo la quarantena e l'impossibilità di uscire di casa per andare a fare la spesa per cose non del tutto...essenziali. Così Olive, quando ha notato che l'ultima lattina di birra era terminata, ha deciso che avrebbe fatto qualcosa per ottenerne altra...in maniera del tutto creativa. Olive ha così deciso di scrivere su un foglio di carta, come fosse un SOS, la frase "I Need More Beer" (Ho bisogno di birra) e di metterlo in bella mostra sulla finestra, così che i passanti avrebbero notato il richiamo.

E così è stato: molti cittadini e vicini di Olive nelle ore seguenti hanno fatto in modo di recapitare lattine su lattine di birra per l'anziana 93enne che, a quanto pare e con tanta ironia e fantasia, ha ottenuto ciò che voleva...non uscendo di casa!

Advertisement