Un poliziotto gentile "scorta" degli anatroccoli che avevano perso la mamma nel parco chiuso per Coronavirus

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

14 Aprile 2020

Un poliziotto gentile "scorta" degli anatroccoli che avevano perso la mamma nel parco chiuso per Coronavirus
Advertisement

In tempi di quarantena e isolamento, con la pandemia di Coronavirus che continua a imperversare in tutto il mondo, fa sempre piacere prendersi una pausa da tante brutte notizie con cui giornalmente siamo a contatto e tornare a sorridere un po'. Per fortuna, anche in una situazione così critica, le occasioni per farlo non mancano, e spesso provengono dai contesti e dalle persone più inaspettate.

Pensereste mai, infatti, di vedere un poliziotto, nel pieno della serietà e del rigore che il suo lavoro quotidiano impongono, fare da "guida" a un gruppo di spauriti anatroccoli che, in un parco, hanno perso le tracce della mamma? Se la risposta è no, potreste ricredervi guardando il filmato condiviso dallo Houston Police Department su Facebook, che mostra una scena davvero simpatica e singolare.

via Houston Police Department

Advertisement

While ensuring Memorial Park was secure, Asst. Chief Larry Satterwhite provided a police escort for these ducklings trying to find their mom. Remember parks are closed this #EasterWeekend, but we’re keeping things under control with Houston Parks - HPARD until you can return. #StayHome #hounews 🦆🦆🦆🦆💙

Pubblicato da Houston Police Department su Sabato 11 aprile 2020

Di sicuro non hanno vissuto un bel momento gli anatroccoli che, al Buffalo Bayou Park di Houston, Texas, avevano perso di vista la mamma e non riuscivano a ritrovarla. Lo spazio verde, chiuso per Coronavirus, è tornato a essere in questi giorni un luogo dove natura e animali potessero sentirsi più liberi e indisturbati.

I controlli della polizia, però, non sono mancati e per fortuna, durante una perlustrazione, due agenti si sono accorti degli anatroccoli in difficoltà. Così, l'assistente capo Larry Satterwhite e il sergente Engelhart non hanno perso tempo e, a capo della fila dei piccoli uccelli, li hanno riportati dove la loro mamma li aspettava. Immagini che non possono non strappare un sorriso e che mostrano come, anche in situazioni difficili, l'umanità sia sempre un bel sentimento necessario da mettere in pratica.

Advertisement