Affittuario mostra l'appartamento senza chiedere il permesso all'inquilina, lei si vendica

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

31 Marzo 2023

Affittuario mostra l'appartamento senza chiedere il permesso all'inquilina, lei si vendica
Advertisement

Riuscire a trovare una casa in affitto a volte non è affatto facile e, quando si riesce nell'ardua impresa, la speranza è quella di avere un padrone di casa poco ingombrante e molto collaborativo. Tuttavia, questa fortuna non è di tutti e a volte ci si trova a dover risolvere problemi in totale autonomia, o peggio a ritrovarsi l'affittuario alla porta senza alcun preavviso. Una giovane donna ha divertito il web per il modo in cui ha scelto di vendicarsi del suo proprietario di casa dopo che lui ha mostrato l'appartamento a potenziali inquilini senza il suo consenso.

via Daily Dot

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Quando si inizia a vivere in una nuova casa, anche se non è stata acquistata e dunque non appartiene legalmente a chi la abita, è importante riuscire a considerarla come il proprio rifugio personale, dove si è liberi di essere se stessi e che deve restare privato. Come detto, però, non sempre questo accade e ci ritrova a fare i conti con affittuari piuttosto invadenti, come accaduto a Taylor, che ha deciso di passare al contrattacco in modo originale.

Snervata dall'atteggiamento del proprietario di casa e del suo modo di gestire il rapporto, ha avuto un'idea che gli utenti hanno trovato esilarante. L'uomo le avrebbe infatti mandato un messaggio in cui la invitava a restare in casa, poiché un potenziale inquilino desiderava vedere l'appartamento e avrebbe dovuto mostrarglielo.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Sembra, inoltre, che sia abituato a organizzare tour della casa senza preavviso: "La sua inquietante gestione dell'edificio comprende anche il giro del nostro appartamento senza il nostro permesso." Stanca della situazione, ha deciso di fare in modo di dissuadere i visitatori dal decidere di trasferirsi, tappezzando le stanze con post-it e biglietti. In uno di essi, ha scritto il principale problema del loco è la presenza di numerosi parassiti. Ha poi scritto e appeso una lettera in una zona ben in vista, che recitava: "Per favore, pulite bene la cucina e i bagni perché è lì che troviamo il maggior numero di scarafaggi! Grazie!"

Taylor, che ha anche volutamente lasciato in giro prodotti imbarazzanti legati all'igiene femminile, ha poi chiesto ai suoi follower di indicarle altri idee per tenere a bada il padrone di casa e farlo smettere di introdurre estranei senza che lei sia d'accordo. Non ha fornito informazioni circa la reazione dell'affittuario, ma è probabile che il suo piano lo abbia scoraggiato.

Che ne pensi della sua idea?

 

Advertisement