Un treno merci perde il carico di mais lungo la ferrovia: lo scena ricorda Il Mago di Oz

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

27 Gennaio 2020

Un treno merci perde il carico di mais lungo la ferrovia: lo scena ricorda Il Mago di Oz
Advertisement

Mike Parker stava passeggiando vicino alla sua casa nella città di Crystal, nello stato americano del Minnesota, quando ha dovuto stropicciarsi più di una volta gli occhi per accertarsi che ciò che stava vedendo fosse reale. In un primo momento pensò di avere un improvviso disturbo alla vista, vedendo la ferrovia a lui ben nota completamente ricoperta da un materiale dorato. È stato solo avvicinandosi e toccando con mano quel materiale sversato tra le rotaie che ha avuto la conferma di stare assistendo ad uno scenario tanto bizzarro quanto reale!

via Time

Advertisement

L'uomo ha deciso di pubblicare la foto su Twitter: i binari del treno completamente ricoperti da un materiale giallo. Gli utenti sui social lo hanno tacciato subito di aver pubblicato una foto falsa, vista la precisione surreale con cui lo strano materiale ricopriva la parte compresa tra le rotaie.

È stato avvicinandosi ai binari che Mike ha potuto capire cosa stava succedendo: quel materiale giallo non era altro che mais. Probabilmente un treno merci doveva aver perso il carico durante il tragitto, spargendolo sulla ferrovia.

Advertisement
Un treno merci perde il carico di mais lungo la ferrovia: lo scena ricorda Il Mago di Oz - 2

Qualcun altro, con la fantasia decisamente più spiccata, ha preferito immaginare che quella strana visione non fosse altro che la famosa Strada di Mattoni Gialli del famoso romanzo per ragazzi Il Meraviglioso Mago di Oz. In effetti la somiglianza è incredibile. A voi la scelta di credere a ciò che vi rende più felici!

Advertisement