Questa azienda paga lo stipendio a chi è disposto a dormire 9 ore al giorno per 3 mesi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Dicembre 2019

Questa azienda paga lo stipendio a chi è disposto a dormire 9 ore al giorno per 3 mesi
Advertisement

Ci sono persone che riescono a dormire nelle situazioni e nei momenti più impensabili. Per loro, non occorre un ambiente silenzioso e buio, o un materasso comodo: dormiranno e basta, e nel modo più naturale. È proprio a questi uomini e donne che si rivolge il singolare annuncio di lavoro di cui vogliamo parlarvi. Probabilmente, per chi è un assiduo fan del sonno, questo sarà il lavoro dei sogni. Nel vero senso della parola...

via Wakefit

Advertisement
Questa azienda paga lo stipendio a chi è disposto a dormire 9 ore al giorno per 3 mesi - 1

L'azienda indiana Wakefit, che produce materassi, reti e cuscini, ha pubblicato un annuncio in cui si offre uno stipendio di circa 1260 euro per dormire 9 ore al giorno, tutti i giorni per poco più di 3 mesi. Il lavoro, se così possiamo definirlo, sarà volto a monitorare il sonno degli "impiegati", durante un vero e proprio stage da svolgere comodamente sdraiati a letto.

Non è uno scherzo: al contrario, il sito della compagnia parla chiaro. La divisa sarà, ovviamente, un bel pigiama, mentre lo strumento da usare un comodo materasso fornito dall'azienda. Il sonno dei candidati sarà controllato con appositi strumenti, che confronteranno il loro stato prima e dopo l'utilizzo dei materassi. 

Advertisement
Wakefit/Youtube

Wakefit/Youtube

C'è solo un divieto: usare il computer durante le ore "lavorative". Il riposo dev'essere totale; al resto penserà la Wakefit: la descrizione dell'occupazione, sul sito, recita praticamente così. Anche se a prima vista può apparire un lavoro semplice, naturale e scontato, in realtà non è alla portata di tutti.

L'azienda, infatti, cerca dei veri e propri "fanatici del sonno", gente cioè che sia dotata di un'innata capacità di addormentarsi ovunque, in ogni momento e di dormire per molto, molto tempo. Se quindi, per molte persone, svegliarsi la mattina per andare a lavorare è un peso che fa iniziare male la giornata, qui non sarà più così.

Public domain pictures

Public domain pictures

La sveglia che suona sarà soltanto un brutto ricordo e in molti, di sicuro, faranno domanda per candidarsi. A questi appassionati del sonno non resta che provare e aspettare una risposta, dunque, con l'augurio di non addormentarsi prima che l'abbiano ricevuta!

Advertisement