La storia di Aladino Montes e del cervo che lo ha convinto a smettere di cacciare gli animali - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La storia di Aladino Montes e del cervo…
Questa laguna dalle sfumature rosa si trova in Messico, ma sembra uscita da una fiaba In Kenya arriva il primo impianto solare che trasforma l'acqua salata dell'oceano in potabile

La storia di Aladino Montes e del cervo che lo ha convinto a smettere di cacciare gli animali

2.471
Advertisement

I nomi dei due protagonisti di questa storia sembrano usciti fuori da una fiaba di Walt Disney, e proprio di una storia a lieto fine parliamo oggi, tutta vera. Può mai nascere un'amicizia forte tra un essere umano e un cervo? La risposta è si, e l'ex-cacciatore Aladino Montes è pronto a testimoniare di sì con questa straordinaria storia di redenzione e cambiamento avvenuta nella sua vita grazie all'incontro fortuito con Bambi, un piccolo cerbiatto in cerca di aiuto.

via: El Paìs

Aladino Montes è un uomo di 53 anni che per tutta la sua vita ha intrapreso una carriera di cacciatore di animali selvatici, una pratica che ha portato avanti fino al 2013, quando ha incontrato per caso un piccolo cerbiatto abbandonato dalla madre che aveva bisogno di cure urgenti. Aladino non ci ha pensato due volte e lo ha immediatamente portato in casa sfamandolo come poteva. Quello che però non poteva immaginare era che ne sarebbe scaturita una amicizia impossibile e che da lì a poco avrebbe abbandonato completamente la carriera di cacciatore.

Aladino ha dato il nome Bambi all'allora cerbiatto che con il tempo si è trasformato in un bellissimo cervo, che ora vive in libertà.

Il rapporto di fiducia ed affetto tra Aladino e Bambi ha portato anche una grande trasformazione nella vita del primo: ora non è più cacciatore e non sarebbe adesso nemmeno capace di far del male ad una mosca! Soltanto l'incontro fortunato con il cerbiatto Bambi è riuscito a cambiargli per sempre la vita. In meglio, diremmo noi senza dubbio.

Source:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie