Leonardo DiCaprio ha donato 100 milioni di dollari per dire no alla caccia

di Marta Mastrogiovanni

19 Agosto 2019

Leonardo DiCaprio ha donato 100 milioni di dollari per dire no alla caccia
Advertisement

Il celebre attore statunitense Leonardo DiCaprio, oltre ad essere noto al grande pubblico per aver interpretato ruoli memorabili sul grande schermo, è anche molto famoso per essersi da sempre impegnato nella salvaguardia del nostro pianeta. È infatti da più di 20 anni che la sua fondazione, la Leonardo DiCaprio Foundation (LDF), si impegna a "salvare la Terra", portando avanti campagne di sensibilizzazione verso il cambiamento climatico e di protezione della biodiversità. Ora, il celebre attore, ha donato 100 milioni di dollari per dire "NO" alla caccia.

via Gulfnews

Advertisement

The lowland rainforests of Indonesia’s Leuser Ecosystem are considered the world’s best remaining habitat for the...

Pubblicato da Leonardo DiCaprio su Lunedì 28 marzo 2016

Oltre ad aver donato 100 milioni di dollari per fermare la crudele attività della caccia, DiCaprio ne ha messi a disposizione altri 15 per finanziare nuovi programmi di tutela ambientale e di conservazione. “Oggi stiamo sensibilmente allargando il livello delle nostre borse di studio e le nostre partnership strategiche per risolvere alcuni dei problemi climatici più pressanti”, ha affermato l'attore americano.

Tramite la sua Fondazione, nata nel 1998, ha da sempre lottato contro il bracconaggio e la caccia alle balene, difendendo gli animali in almeno 50 paesi diversi. Con questo importante investimento, DiCaprio vorrebbe impedire ai bracconieri di uccidere animali che rischiano di finire nella lista delle specie in via di estinzione, come ad esempio le giraffe. 

Advertisement

It was an honor to join Ralph Lauren, Robert De Niro, Robert F. Kennedy Jr. & more to support Riverkeeper's critical...

Pubblicato da Leonardo DiCaprio su Venerdì 20 maggio 2016

L'amatissimo attore ha davvero intrapreso numerosissime iniziative, contribuendo a salvare specie in via di estinzione e foreste a rischio: tra le varie, ricordiamo la foresta del Guatemala, afflitta da anni di deforestazione, che ora ha ripreso finalmente a crescere. 

Insomma, un grande non solo sul grande schermo ma anche nella vita reale.

Advertisement