Pesca un astice giallo e lo dona all'acquario locale: ora ospita gli esemplari più rari al mondo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Pesca un astice giallo e lo dona all'acquario…
A scuola i bulli lo tormentano: decine di vip gli scrivono per esprimergli solidarietà 21 casi di pubblicità che si sono dimostrate davvero utili

Pesca un astice giallo e lo dona all'acquario locale: ora ospita gli esemplari più rari al mondo

13 Dicembre 2017 • di Giulia Bertoni
6.008
Advertisement

Dopo il caso del curioso astice trasparente pescato nelle acque del Maine (USA), ora un altro particolare esemplare di crostaceo giunge a far parlare di sé.
Sì, perché se è risaputo che una rara mutazione genetica può provocarne la colorazione blu elettrico (uno ogni due milioni), l'astice pescato questa volta in Massachusetts, è di un più unico che raro colore giallo!
La fortunata pesca si è ben presto tramutata in dono a un importante acquario statunitense.

Un astice di colore giallo nasce una volta ogni 30 milioni di esemplari!

La fortunata pesca è stata fatta da un pescatore della cittadina di Marblehead che rifornisce un ristorante della zona. Alla vista di quel particolare colore, però, i proprietari del locale hanno subito contattato il vicino Acquario del New England per lasciare che l'animale fosse preso in carica da loro.

In buona compagnia.

L'ultimo arrivato va a unirsi ad altri esemplari di astice rarissimi, fra cui uno di colore arancio (1 in 30 milioni), uno di colore blu (uno ogni due milioni), uno di colore nero e uno di colore doppio, nero e arancio (1 in 30 milioni).
Quello più difficile da trovare rimane l'astice dal carapace albino, ma di sicuro il gruppo che si è venuto a creare in questo acquario può essere definito speciale e attirerà tanti visitatori curiosi!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie