Comprano una busta di banane, dentro trovano una rana del Sud America: ha viaggiato per 6.000 km

di Matteo Cicarelli

19 Ottobre 2022

Comprano una busta di banane, dentro trovano una rana del Sud America: ha viaggiato per 6.000 km
Advertisement

Quando si compra un alimento in busta non si sa mai cosa ci si può trovare all'interno. Soprattutto, quando si acquista della frutta si spera che sia intatta, priva di qualsiasi insetto o vermetto. Alcune volte, però, può capitare di imbattersi in strane situazioni e trovare dei veri e propri animaletti nella confezione. In questi casi non ci si può far altro che prendere le precauzioni del caso e porsi la domanda "come ci è finito qui?"

Tutto ciò è successo a una famiglia del Tamworth, nello Staffordhire, che ha acquistato una busta di banane e al suo interno ci ha trovato una piccola rana, che è riuscita a sopravvivere a un viaggio di oltre 6.000 chilometri dalla Repubblica Dominicana alla Gran Bretagna. Scopriamo cos'è successo.

via Liverpoolecho

Advertisement

STOWAWAY IN THE BANANAS!! 🐸🍌 Appears to be a (very much alive) Hispaniolan Tree Frog. Waiting on the RSPCA for further assistance... Not your average delivery from Sainsbury's....

Pubblicato da Iain Holloway su Venerdì 23 settembre 2022

Iain Holloway e la sua famiglia avevano deciso di ordinare la spesa a domicilio. Lui e sua moglie stavano sistemando tutti i prodotti, che gli erano arrivati, quando all'improvviso la donna ha richiamato l'attenzione del marito e gli ha detto: "Guarda, c’è una rana fra le banane".

L'uomo inizialmente ha creduto fosse solamente uno scherzo, ma quando poi si è girato a osservare attentamente il sacchetto della frutta ha capito che non era un gioco. La moglie dli stava dicendo la verità. I due in quel momento non sapevano cosa fare, allora hanno deciso di chiamare degli specialisti

Iain ha contattato la RSPCA, un’associazione che si occupa della tutela degli animali, che ha subito mandato presso di loro un esperto e, nel frattempo, li ha invitati a indagare su che tipo di rana fosse. "Nostro figlio non ha perso tempo e a cercato su internet a quale specie potesse appartenere. Abbiamo capito che si trattava di una raganella ispanica, dell’America del Sud".

Advertisement

In breve tempo, è arrivato presso la casa della famiglia un professionista per prelevare l'anfibio, si è accertato che fosse una rana comune ispanica. Inoltre, ha constatato che si trovava in buone condizioni ed era, anche, ben nutrita. L’ufficiale Jonny Wood, dell'associazione RSPCA, ha sottolineato che la famiglia Holloway si è comportata nel migliore dei modi, ha fatto bene a non toccarla non conoscendone la specie.

Questo tipo di animale proviene dalla Repubblica Dominicana, la domanda che però la famiglia si è posta è come abbia fatto a finire nel sacchetto delle banane e compiere indenne un viaggio di oltre 6mila km.

Ti è mai capitato qualcosa di simile?

Advertisement