Pesca un raro astice trasparente: quando capisce che è una femmina le ridà la libertà - Curioctopus.it
x
Pesca un raro astice trasparente: quando…
12 oggetti comuni che sono in realtà personaggi famosi sotto mentite spoglie 7 incredibili invenzioni che provano che il futuro è adesso

Pesca un raro astice trasparente: quando capisce che è una femmina le ridà la libertà

27 Settembre 2017 • di Giulia Bertoni
11.101
Advertisement

Alex Todd ha ottenuto la sua prima licenza di pescatore di aragoste a soli 6 anni, ma in tanti anni di lavoro per mare non ne aveva mai vista una di colore ghiaccio come quella che ha preso la sua rete nell'estate del 2017.
Si pensa che "l'astice fantasma", com'è già stato soprannominato, abbia questo particolare colore perché affetto da leucismo, una mutazione genetica simile all'albinismo ma che mantiene alcuni pigmenti: è per questo che non appare bianchissimo ma con una sfumatura di blu sulla corazza e del colore negli occhi.

La cattura di questo particolare astice ha lasciato di stucco Todd, che porta avanti la tradizione della pesca nella sua famiglia da ben dieci generazioni.

Non appena ha notato che si trattava di una femmina e che nel suo addome c'erano delle uova, Todd ha deciso di rigettarla in mare.

immagine: Alex Todd
Advertisement

"Anche se si fosse trattato di un maschio, questo esemplare è troppo raro per finire cucinato!", ha dichiarato l'uomo.

immagine: Alex Todd

Dopo aver fatto un filmato e scattato qualche foto, dunque, l'astice fantasma è tornato in mare, libero di riprodursi e mandare avanti la specie.

immagine: Alex Todd
Tags: AnimaliCuriosiMare
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie