"Dai il nome del tuo ex a uno scarafaggio": la curiosa iniziativa di uno zoo per San Valentino

di Matteo Cicarelli

06 Febbraio 2023

"Dai il nome del tuo ex a uno scarafaggio": la curiosa iniziativa di uno zoo per San Valentino
Advertisement

Ogni anno il 14 di febbraio ricorre San Valentino, ovvero la festa degli innamorati. Anche se, la maggior parte delle persone la considera una ricorrenza esclusivamente commerciale, rappresenta un'occasione per numerose coppie, di passare una serata insieme, all'insegna dell'amore. Spesso si attende con molta trepidazione questa data, in altri casi, però, si potrebbe voler depennare questa celebrazione dal calendario, perché non si è fidanzati o semplicemente si è stati lasciati da poco.

Proprio nel caso in cui si faccia parte di quest'ultima schiera di individui, uno zoo ha deciso di dare avvio a un'iniziativa simpatica, ovvero permettere a chiunque lo desideri di rinominare uno scarafaggio dandogli il nome dell'ex. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

via Creapills

Advertisement
"Dai il nome del tuo ex a uno scarafaggio": la curiosa iniziativa di uno zoo per San Valentino - 1

Lo Zoo Wildlife Conservancy di Toronto, in Canada, ha deciso di venire in contro a tutti i single che sono stati lasciati da poco. Lo scopo è non farli sentire "abbandonati" nel giorno della festa degli innamorati, ovvero San Valentino (il 14 febbraio). Per questo motivo, ha deciso di realizzare un progetto molto simpatico. L'idea sarebbe quella di consentire a tutti i visitatori di dare il nome del proprio, o della propria, ex a uno scarafaggio.

L'iniziativa è stata lanciata dallo stesso zoo con uno slogan molto simpatico. "Le rose sono rosse; le violette sono blu... C'è qualcuno nella tua vita che ti dà fastidio? Questo San Valentino, fai venire loro la pelle d'oca rinominando uno scarafaggio in loro onore". La frase inizia con una classica filastrocca, che si usa rivolgere al proprio partner, ma in questo caso la conclusione è totalmente differente.

Advertisement
"Dai il nome del tuo ex a uno scarafaggio": la curiosa iniziativa di uno zoo per San Valentino - 2

Anche se l'idea è molto simpatica, di certo non è stata fatta solo per rincuorare i single, ma anche per rifocillare le finanze dello zoo. Infatti, per poter rinominare lo scarafaggio è necessario lasciare una donazione di 25 dollari canadesi, ovvero circa 17 euro. Il denaro raccolto verrà poi utilizzato per finanziare la riparazione e il corretto funzionamento del recinto degli insetti.

Chiunque desideri compiere questo gesto non deve fare altro, che recarsi sul sito web dello zoo, compilare un modulo e poi decidere il nome da dare allo scarafaggio. Un'iniziativa davvero divertente, che potrebbe strappare un sorriso ai single

Cosa ne pensi? Tu daresti a un insetto il nome di un tuo, o una tua, ex?

Advertisement