Felici nella stessa casa di riposo: la promessa mantenuta di questa famiglia è una prova d'amore - Curioctopus.it
x
Felici nella stessa casa di riposo:…
Un team di ricercatori crea un super-conduttore energetico partendo dalle piante marine Gatti giganteschi: 12 foto (da 15 kg l'una!) per innamorarsi di loro una volta di più

Felici nella stessa casa di riposo: la promessa mantenuta di questa famiglia è una prova d'amore

16 Aprile 2017 • di Simone Troja
27.686
Advertisement

Il legame tra fratelli e sorelle può essere uno dei più profondi ma anche uno dei più complessi da affrontare nella vita. Così, se per molti si tratta di un rapporto felice, dal quali si trae gioia e forza, per altri può essere un terreno di confronto difficile da affrontare. Nella storia che vi raccontiamo oggi questo legame è forse una delle cose più radicate che ci siano. Siamo a Peabody, Massachusetts, dove quattro sorelle e un fratello vivono nella stessa casa di riposo, proprio come avevano deciso di fare in gioventù.

Mary Cena, 92 anni; Carmen Wesala, 98; Lawrence Mallia, 90; Georgia Southwick, 93 anni e Lucy O’Brien, 85. I fratelli Mallia (le signore hanno mantenuto il cognome dei coniugi) non vivevano insieme sotto lo stesso tetto da oltre settant'anni, ma dal 2013 hanno iniziato a trasferirsi nel centro di riposo dove ora risiedono tutti e cinque.

"Abbiamo tutti diversi problemi di salute e visite mediche differenti, ma ci controlliamo l'un l'altro", ha detto Mary Cena che è stata la prima a sposarsi e a lasciare la famiglia nel 1946. "Avevamo ottimi rapporti tra di noi mentre crescevamo e questo è vero ancora oggi. È per questo che riusciamo a stare tutti insieme anche adesso".

Una scelta coraggiosa quella della Famiglia Mallia ma ben ponderata che li ha portati a passare momenti di gioia nella casa di riposo, cosa che spesso non accade a tutti gli anziani. Ha dichiarato Betsy Mullen, responsabile degli operatori della casa di riposo con alle spalle 35 anni di attività: "Qui abbiamo sorelle che stanno insieme, mariti con le mogli, madri e figlie. Ma una cosa del genere è rara, non l'ho mai vista prima d'ora".

La famiglia Mallia non si stancherà di stare insieme, quando erano giovani sono rimasti tutti nei pressi di Peabody per rimanere in contatto, per scappare a fare un picnic insieme appena ne avessero l'opportunità. E ora, dopo anni di fatica e sacrifici, sono insieme a godersi gli ultimi giri di giostra con il sorriso sulla bocca.

Tags: AnzianiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie