Mettete in fuga zanzare e altre insetti con questo efficace repellente fai-da-te - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Mettete in fuga zanzare e altre insetti…
Per i medici di Harvard c'è solo un esercizio per addominali perfetti: e l'abbiamo sempre sottovalutato Macchina sporca? Quest'artista visiva la trasforma in un'opera d'arte

Mettete in fuga zanzare e altre insetti con questo efficace repellente fai-da-te

39.141
Advertisement

Dopo avervi spiegato come mai alcune persone sembrano attirare maggiormente le zanzare e avervi illustrato un rimedio naturale per tenere alla larga questi fastidiosi insetti, oggi vogliamo suggerirvene un altro che sembra funzionare davvero e che vi tornerà molto utile soprattutto nel caso di cene all'aperto. Cosa dovete fare? Iniziare (o continuare!) a mettere da parte i fondi del caffè.

Caffè e alloro.

immagine: Wikipedia/YouTube

Visto che i repellenti chimici non sono sempre raccomandabili, oggi vogliamo condividere con voi un trucco che arriva dal Libano per tenere alla larga non solo le zanzare ma anche moscerini, api e vespe. Dal momento che questi animali hanno un olfatto particolarmente sviluppato, bruciare i fondi del caffè sembra infastidirli parecchio, sia per via dell'odore che per la quantità di fumo che si produce; per loro infatti 'fumo' significa 'pericolo' e quindi tenderanno a evitarlo.
Non dovrete fare altro che lasciare asciugare completamente i fondi (oppure ricorrere al prodotto ancora non utilizzato ma ci sembra esageratamente dispendioso) e poi bruciarli all'aperto come fareste con dell'incenso. Per un risultato ancora più efficace provate ad aggiungere al caffè una foglia di alloro.

Tags: TrucchiUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie