8 Prodotti cosmetici che puoi sostituire con alternative più economiche e salutari

Marco Renzi image
di Marco Renzi

28 Marzo 2017

8 Prodotti cosmetici che puoi sostituire con alternative più economiche e salutari
Advertisement

Nella corsa alla bellezza spesso ci imbattiamo in un sacco di prodotti inutili e a volte addirittura dannosi per il nostro corpo. Complice la pubblicità, cattiva consigliera che alle volte ci tira dei colpi bassi, non sempre tutto quello che viene pubblicizzato come ottimo e salutare per la nostra pelle e il nostro benessere lo è davvero. Di seguito abbiamo raccolto una serie di prodotti che sarebbe meglio non utilizzare e vi abbiamo fornito l'alternativa giusta!

Advertisement
wikipedia.org/Flickr

wikipedia.org/Flickr

  1. Rimedi per le doppie punte. Non importa quanto spendiamo, non ci sono rimedi per le doppie punte se non il taglio dei capelli. Balsami o sieri di qualunque tipo, anche se le istruzioni dicono il contrario, avranno solo un effetto illusorio e temporaneo. Perciò, andate dal parrucchiere!
  2. Creme diverse per mani, piedi e corpo. Questo è un altro mito che è stato creato, si crede che ogni parte del corpo abbia bisogno di un prodotto differente ma non è così. Probabilmente basta una lozione unica visto che le creme per mani o piedi funzionano allo stesso modo. Quindi sceglietene una e usatela per tutto il corpo.
  3. Shampoo antiforfora. Quando le ghiandole sebacee non funzionano bene e inizia la produzione della forfora non basta un semplice sciampo comprato al supermercato che al posto di aiutare la cute la seccherà ulteriormente. In questi casi è bene recarsi in farmacia e acquistare uno sciampo  speciale con le dovute proprietà mediche.
  4. Tonico per il viso. Il tonico per il viso è uno di quei prodotti che consideriamo necessari ma in realtà non lo sono. Sarebbe meglio utilizzare della sempllice acqua saponata: non contiene alcol, non secca la pelle e ha un livello di pH neutro.

Advertisement
Graphic Stock

Graphic Stock

5. Burro di cacao. Il burro di cacao è un prodotto piuttosto pubblicizzato per inumidire le labbra, ma in realtà alcuni di questi cosmetici contengono alcol che ha l'effetto opposto di seccare le labbra. Una valida alternativa salutare sono invece la vasellina e la cera d'api!

6. Schiuma da barba. Conviene radersi nella vasca o nella doccia con il sapone piuttosto che con la schiuma da barba, hanno lo stesso effetto, quindi non ha senso comprare la schiuma se si ha già il sapone.

7. Creme anti-cellulite. Purtroppo la magia non esiste. Nessuna crema o unguento può aiutarci a perdere la cellulite, l'unico modo è fare attività fisica e avere una corretta alimentazione. Anche i massaggi potrebbero stimolare la  circolazione e avere un effetto benefico.

8. Olio per le cuticole. Questo olio appena spalmato dona un effetto gradevole, ma presto viene assorbito ed è come se non fosse stato messo. Ciò che aiuterà veramente la vostra manicure sono gli oli naturali o la vasellina.

Advertisement