Arriva l'applicazione che permette di guadagnare camminando per promuovere il benessere

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

05 Febbraio 2022

Arriva l'applicazione che permette di guadagnare camminando per promuovere il benessere
Advertisement

La vita frenetica e i vari impegni quotidiani spesso non lasciano grande spazio al tempo libero e a quei momenti dedicati al proprio benessere: che sia per stanchezza da fine giornata o per mancanza di ore a disposizione, capita di rinunciare a fare un po’ di attività fisica per liberare la mente e soprattutto donare un po’ di benessere al proprio corpo.

Questo fenomeno sta diventando così diffuso che è stato realizzato un sistema per contrastarlo: una nuova applicazione smartphone consente di guadagnare andando a camminare.

via News Founded

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Proprio così: per combattere la sedentarietà dilagante, figlia dei ritmi sempre più serrati delle nostre giornate, è nata We Ward, una speciale app che permette di accapararsi dei punti in denaro quando si dedica del tempo a una sana passeggiata.

Ma come funziona nel dettaglio?

Prima di tutto, per poterne usufruire occorre scaricare We Ward da Google Play se si possiede un sistema Android o da Apple Store nel caso si utilizzi iOS.

A quel punto, l’applicazione funzionerà come un vero e proprio contapassi e per poter guadagnare gli ward si dovranno superare alcuni livelli: il primo step è di 1.500 passi, che equivalgono a un solo ward, seguito dal secondo obiettivo di 3.000 passi per 3 ward, fino ai 20.000 passi con un guadagno di ben 25 ward.

L’obiettivo ottimale stimato è quello di 10.000 passi al giorno, la quantità consigliata per prendersi cura del proprio benessere.

Al termine del percorso, occorre cliccare sull’icona “convalida passi” per registrare i risultati raggiunti.

I ward verranno così tradotti in denaro e accreditati sul proprio conto corrente, ma è possibile anche ricevere buoni regalo, sconti e promozioni. L’applicazione permette inoltre di vincere dei premi che, qualora lo si desideri, si possono convertire in donazioni ad associazioni di volontariato ed enti di beneficienza. We Ward inoltre riconosce una ricompensa anche a chi risponde a sondaggi e visualizza le inserzioni pubblicitarie.

Advertisement
We Ward

We Ward

Ma a quanto ammonta il guadagno?

Ovviamente, l’applicazione non permette di poter vivere senza lavorare e non può certo sostituire uno stipendio: si tratta di una modesta entrata extra, che in ogni caso può essere utile a far fronte alle piccole spese mensili. La cifra riconosciuta da We Ward parte dai 12 centesimi in base al livello ogni 20.000 passi. Ma c’è di più: segnalando l’app a un amico, a seguito della sua registrazione si guadagneranno altri 50 centesimi.

Oltre a questo, We Ward indica la quantità di calorie bruciate durante la camminata e i chilometri percorsi.

Insomma, un ottimo incentivo per dedicare del tempo alla propria forma fisica ed essere pagati per farlo! Non resta che fare il “primo passo” e provare questa innovativa applicazione sul cellulare.

Advertisement