Un ragazzo in quarantena ha mandato la sua cagnolina a comprargli le patatine al negozio di fronte

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Marzo 2020

Un ragazzo in quarantena ha mandato la sua cagnolina a comprargli le patatine al negozio di fronte
Advertisement

Sono giorni difficili, quelli della quarantena, da quando buona parte del mondo è alle prese con la diffusione esponenziale del Coronavirus. Sono molti i luoghi in cui non si può uscire, se non per necessità comprovate ed essenziali, onde evitare contatti sociali e maggiori infezioni. In una situazione come questa, tutti devono fare la loro parte, ma non è sempre facile trascorrere le giornate chiusi in casa con serenità

Per fortuna, ogni tanto, in mezzo a tante notizie negative, ne arriva anche qualcuna che fa sorridere un po'. Antonio Munoz è una delle tantissime persone che si trova a casa in quarantena e, al terzo giorno di isolamento, proprio non ce la faceva a resistere al desiderio di sgranocchiare un po' di Cheetos, le sue patatine preferite. Non potendo uscire per l'isolamento, ha trovato un modo ingegnoso e divertente per avere il suo pacchetto di snack e soddisfare le sue voglie.

Advertisement

Ad aiutarlo nel compiere la sua missione è stato un "fattorino" molto particolare. Di chi stiamo parlando? Della sua chihuahua! Avete capito bene: il ragazzo, per non esporsi ai rischi del contagio, ha deciso di mandare la sua fidata cagnolina a comprare le patatine al negozio dall'altra parte della strada. Per farlo, ha allegato un biglietto per il negoziante sul collarino della sua amica a quattro zampe, al quale ha aggiunto una banconota.

Advertisement
Antonio Muñoz/Facebook

Antonio Muñoz/Facebook

«Salve negoziante. Per favore, vendi alla mia cagnolina delle Cheetos arancioni, non quelle rosse, che sono troppo piccanti. Ha 20 pesos attaccati al collarino. Attento: morde se non viene trattata bene. Il tuo vicino».

Poche, semplici e divertenti parole che hanno permesso alla chihuahua di portare a termine in tutta scioltezza l'acquisto commissionato dal suo amico umano. Nonostante sulle prime fosse un po' confusa, la cagnetta è riuscita a eseguire il suo compito in modo perfetto, come testimoniano alcune foto che Antonio le ha scattato mentre torna verso casa con il tanto desiderato pacchetto di patatine fra i denti.

Antonio Muñoz/Facebook

Antonio Muñoz/Facebook

Un episodio divertente, in mezzo alle tante difficoltà che il mondo sta affrontando a causa del Covid-19. Momenti complicati, del resto, richiedono soluzioni creative e ingegnose: speriamo che questa servizievole amica a quattro zampe abbia ricevuto la giusta ricompensa!

Antonio Muñoz/Facebook

Antonio Muñoz/Facebook

Advertisement