Si perde nella natura selvaggia per cinque giorni senza cibo né acqua: ritrovata(+VIDEO)

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

10 Maggio 2023

Si perde nella natura selvaggia per cinque giorni senza cibo né acqua: ritrovata(+VIDEO)
Advertisement

Cosa faresti se dovessi smarrirti in luogo desolato, lontano da casa e totalmente solo, senza viveri e acqua sufficienti a garantirti la sopravvivenza? Molti film hanno proposto trame del genere e in molti si saranno domandati come avrebbero reagito nei panni dei vari protagonisti, che tra mille difficoltà hanno cercato in tutti i modi di cavarsela sperando di essere rintracciati o di trovare un modo per tornare. Una cosa del genere è accaduta in Australia, dove una donna è rimasta nel deserto per 5 giorni. Scopriamo nel dettaglio cosa è accaduto.

via 9News

Advertisement

Lilian, questo il nome della donna, ha vissuto una disavventura davvero particolare e degna di una pellicola cinematografica: si è smarrita nel deserto, dove ha dovuto trascorrere cinque lunghi giorni prima di essere ritrovata dalla polizia di Victoria, in Australia.

Con sé aveva soltanto una bottiglia di vino e dei lecca-lecca, stando a quanto riportato dalle forze dell'ordine, che hanno individuato la sua auto tramite alcune riprese aeree. Le immagini hanno mostrato il veicolo immerso in una fitta boscaglia, fatto che ha indotto gli agenti a intraprendere le ricerche immediate del misterioso conducente.

Advertisement
Victoria Police/Twitter

Victoria Police/Twitter

L'operazione ha avuto successo, dal momento che Lilian è stata trovata a circa 60 chilometri di distanza città più vicina. Le sue condizioni di salute non le avevano permesso di camminare così a lungo e provare a cercare aiuto. La polizia ha condiviso le immagini attraverso Twitter, ccompagnandole con un post in cui venivano resi noti i fatti accaduti.

"Questo è il momento in cui Air Wing ha localizzato una donna, scomparsa da cinque giorni in una fitta boscaglia. Ieri pomeriggio, l'Air Wing stava effettuando una perlustrazione del terreno collinare quando ha avvistato l'auto di Lillian alla fine di una strada sterrata nella boscaglia di Mitta Mitta. La polizia è stata indirizzata alla posizione di Lillian, dove si trovava. Lillian stava guidando verso la diga di Dartmouth quando ha imboccato una strada senza uscita. Durante il tentativo di svoltare la sua auto si è impantanata e senza copertura mobile non è stata in grado di chiamare i soccorsi."

Victoria Police/Twitter

Victoria Police/Twitter

Il sergente della stazione di polizia di Wodonga Martin Torpey ha dichiarato: "Ha avuto molto buon senso per rimanere nella sua macchina e non vagare nella boscaglia, il che ha aiutato la polizia a trovarla. Aveva programmato solo una breve gita di un giorno, quindi aveva con sé soltanto un paio di snack e dei lecca lecca, ma niente acqua." La donna, anche se impossibilitata a guidare, è riuscita a utilizzare il riscaldamento dell'auto per ripararsi dal freddo notturno. "Dopo essersi persa nella boscaglia per cinque giorni, è stata estremamente sollevata e grata di vederci e noi siamo stati altrettanto felici di vederla."

Dopo il ritrovamento, Lilian è stata condotta in ospedale per essere reidratata prima di far ritorno nella sua abitazione a Cheltenham, nei pressi di Melbourne. Una vicenda che, fortunatamente, si è conclusa senza conseguenze. "Pensavo che non ce l'avrei fatta. Sono una persona avventurosa, ma la prossima volta sarò meglio preparata" ha dichiarato Lilian, che di certo non s ritroverà più in una simile situazione. Come avresti reagito al suo posto?

Advertisement