Vince una medaglia d'argento a Rio, ma il modo in cui la usa meriterebbe... un oro! - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vince una medaglia d'argento a Rio,…
Solo 10 persone su 100 riescono a capire di cosa si tratta: sei tra i fortunati? Acquistare oggetti VS viaggiare: la scienza svela cosa ci rende VERAMENTE felici, e perché

Vince una medaglia d'argento a Rio, ma il modo in cui la usa meriterebbe... un oro!

8.831
Advertisement

Dopo anni di intensi allenamenti che lo hanno portato a prendere parte alle Olimpiadi di Rio 2016 e a vincere la medaglia d'argento, non è servito molto all'atleta polacco Piotr Małachowski per decidere cosa farne di quella medaglia. Specializzato nel lancio del disco, subito dopo la fine delle gare Małachowski è venuto a conoscenza della storia del piccolo Olek, un suo connazionale di nemmeno 3 anni alle prese con un cancro dell'occhio e da lì è nato il gesto che sta commuovendo il web.

Immagini: Piotr Małachowski

via: cnn.com

"Per un atleta vincere una medaglia olimpica è la più grande delle realizzazioni. Ma ora, anche se non ho vinto l'oro, ho la possibilità di accrescere il valore di questo argento per una buona causa".

Quando ha ricevuto la richiesta di aiuto della mamma di Olek, infatti, Piotr non ha esitato a mettere all'asta la medaglia per destinare il racavato della vendita alle cure mediche del piccolo.

Advertisement

L'intento è quello di permettere alla famiglia di Olek di curarlo negli Stati Uniti, dove la conoscenza del retinoblastoma è più ampia e al piccolo sarebbero garantiche le migliori cure esistenti.

Un gesto nobile che ha fatto subito il giro del web e che sta aiutando Piotr nella sua importante raccolta fondi.

Tags: SportCommoventi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie