La rivincita del panino: 8 idee velocissime che sono una delizia per il palato... e per la linea! - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La rivincita del panino: 8 idee velocissime…
Ecco alcuni tra i prodotti più desiderati dagli utenti di Amazon: vorresti averli anche tu? Una barista inizia per gioco a decorare i cappuccini: il risultato supera ogni aspettativa

La rivincita del panino: 8 idee velocissime che sono una delizia per il palato... e per la linea!

8.257
Advertisement

Vogliamo sempre mangiare qualcosa di leggero, che faccia bene alla salute e non ci faccia ingrassare, ma troppo spesso associamo il cibo salutare ad un qualcosa che sia lontano anni luce dall'essere gustoso e appetitoso!

Ebbene, cambierete idea non appena avrete visto questi 8 panini semplicissimi da preparare (bastano appena 5 minuti!) che non solo sono gustosissimi, ma hanno anche pochissime calorie!

1. Panino con tonno e avocado

immagine: kitchenmag.ru

Serve: tonno in scatola, avocado, pomodoro, lattuga, cipolla, olio, succo di limone, sale e pepe... e due fette di pane integrale.

Basta ammorbidire il pane spennellandolo con un po' d'olio, inserire le fette di avocado pestandole contro il pane, poi il tonno ed infine i pomodori e la cipolla a fette, insieme a qualche foglia di lattuga. Aggiustare con sale e pepe, un po' di succo di limone... e il gioco è fatto!

2. Panino con tacchino e erbe aromatiche

immagine: kitchenmag.ru

Serve: filetto di tacchino, lattuga, rucola, un gambo di sedano, senape, sale e pepe... e ancora pane integrale.

Bisogna far rosolare il filetto di tacchino in padella, intanto cospargere sul pane un po' di senape ed iniziare ad inserirvi sedano tagliato a fettine sottili e qualche foglia di lattuga. Poi tagliare a listarelle il tacchino, aggiungerlo al panino e poi coprire con la rucola, sale e pepe... e voilà!

Advertisement

3. Panino con formaggio di capra e spinaci

immagine: kitchenmag.ru

Serve: formaggio di capra, pomodoro, spinaci a crudo, rucola, olive nere, origano, timo e sale... e questa volta meglio munirsi di pane per toast, precedentemente tostato.

Iniziate mescolando il formaggio di capra con l'origano ed il timo, poi spalmatelo sul pane. Aggiungete a strati prima le olive, poi le foglie di spinaci, la rucola, il pomodoro, condite con un po' di sale... e servite in tavola o a portar via!

4. Panino con salmone e pere

immagine: kitchenmag.ru

Serve: salmone affumicato, mezza pera, formaggio brie, lattuga... e una baguette.

Si parte tagliando la baguette in lunghezza, poi disponete qualche foglia di lattuga, quindi il salmone, poi ancora il formaggio ed infine la pera tagliata a fettine sottili... e avrete il vostro gustoso sandwich!

5. Panino con pollo e crema di formaggio

immagine: kitchenmag.ru

Serve: petto di pollo, crema di formaggio, pomodoro, lattuga, sale, pepe... e pane integrale per toast.

E' necessario dapprima cuocere il petto di pollo, poi spalmare sul pane la crema di formaggio, inserire la fetta di pollo, quindi lattuga e pomodoro tagliato a fette e una spruzzatina di sale e pepe... Tagliate a metà e assaporate!

Advertisement

6. Panino "classico francese"

immagine: kitchenmag.ru

Serve: prosciutto cotto, formaggio a fette, una decina di grammi di burro, sottaceti a piacere (ad esempio cetriolini), un po' di maionese... e ancora una volta la baguette.

Tagliate la baguette nel senso della lunghezza, poi spalmate il burro su una fetta e la maionese sull'altra. Sulla parte dove è stato messo il burro aggiungete le fette di prosciutto cotto, poi il formaggio, i sottaceti tagliati a fettine... e il pasto è servito!

7. Panino con salmone e spinaci

immagine: kitchenmag.ru

Serve: salmone affumicato, spinaci freschi, formaggio di capra spalmabile, una decina di grammi di burro, olio, sale, pepe... e pane per toast.

Sulle fette di pane ammorbidite il burro, intanto in una padella fate appassire gli spinaci con un po' di sale, pepe e naturalmente olio, quindi disponeteli sul pane, poi aggiungete a strati il formaggio di capra e le fettine di salmone affumicato.... Cotto e mangiato!

Advertisement

8. Panino con ricotta e miele

immagine: kitchenmag.ru

Serve: ricotta, 2/3 cucchiaini di miele, crema di formaggio... e metà baguette o altro pane bianco.

Tagliate la baguette nel senso della lunghezza e fatela tostare pochi minuti, poi stendete la ricotta, quindi il miele e un po' di crema di formaggio... e anche l'ultimo panino è pronto per essere servito!

Tags: CucinaCiboSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie