Unisci questi 2 ingredienti che hai a casa e preparerai una tisana che ti accompagnerà per tutto l'inverno

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Settembre 2023

Unisci questi 2 ingredienti che hai a casa e preparerai una tisana che ti accompagnerà per tutto l'inverno
Advertisement

Sappiamo da sempre che le tisane sono molto importanti per la nostra salute e consumarne regolarmente non solo è un piacere, ma anche un aiuto per il nostro organismo. A seconda di come sono create, possono favorire il giusto funzionamento del nostro corpo e darci una mano per mantenerci al meglio. 

Sono consigliatissime anche per chi è attento alla linea, molte di queste, con i loro nutrienti, ci aiutano a mantenere il peso sotto controllo. In questo senso sembra essere ottima la tisana creata a partire da alloro e cannella. Scopriamo perché e come farla comodamente a casa.

Advertisement

Benefici tisana alloro e cannella

Benefici tisana alloro e cannella

Pexels

La tisana alloro e cannella è un ottimo alleato per la nostra salute. Le proprietà contenute in questi due elementi sono molto utili per il nostro organismo. 

L'alloro ha capacità antinfiammatorie e antiossidanti. Le sue foglie sono ricche di sali minerali e di vitamine fondamentali per tutti noi. Senza contare che è un ottimo alimento che favorisce la digestione, aiutandoci ad eliminare fastidiosi problemi. 

La cannella, con il suo inebriante profumo e il sapore inconfondibile riesce ridurre la sensazione di appetito, in questo modo non saremo tentati da spuntini in più rispetto al nostro fabbisogno, ed è molto utile per il corretto funzionamento del metabolismo.

Grazie a questi due ingredienti potrai preparare una tisana dal gusto ottimo, che sarà la tua compagna per tutto l'inverno.

Advertisement

Come preparare la tisana che ci aiuta a controllare il peso e gli zuccheri nel sangue

Come preparare la tisana che ci aiuta a controllare il peso e gli zuccheri nel sangue

Pxfuel

Considerati tutti i benefici che si possono trarre da questa bevanda, cosa aspettiamo a prepararla? Gli ingredienti sono pochi, così come i passaggi per crearla. Vi occorreranno foglie di alloro, bastoncini di cannella e un po' d'acqua, a seconda di quante tisane vorrete preparare. Passiamo ora al procedimento. 

Per fare due tazze di tisana, mettete l'acqua sul fuoco e portatela ad ebollizione. A questo punto immergete circa 3 foglie di alloro al suo interno e un bastoncino di cannella (raddoppiate le dosi in base al numero di tazze) e lasciate cuocere sul fuoco per 10, massimo 15 minuti. Una volta trascorso il tempo, togliete dal fuoco, lasciate raffreddare qualche istante e poi procedete a filtrare la tisana e a trasferirla in un altro contenitore. La vostra bevanda è pronta. 

Consumarne regolarmente durante la giornata non può che farci bene, ma ricordiamo sempre che nessuna preparazione di questo tipo può sostituire una dieta equilibrata e concordata con il proprio medico. Motivo per cui, oltre al gusto e agli indubbi benefici che se ne possono trarre, è sempre consigliabile pianificare la propria alimentazione con il sostegno di uno specialista.

Advertisement