Con solo 3 ingredienti cucina delle piadine agli spinaci... SENZA farina

Marco Renzi image
di Marco Renzi

21 Gennaio 2016

Con solo 3 ingredienti cucina delle piadine agli spinaci... SENZA farina
Advertisement

Nei mesi invernali è importante mangiare cibi in grado di darci i giusti nutrienti per affrontare il freddo e i suoi malanni: tra questi ci sono gli spinaci, un'importante fonte di ferro, vitamine, potassio e fibre. Rafforzano il sistema immunitario e mangiandoli regolarmente aiutano a prevenire le anemie.

Le ricette che li vedono come protagonisti sono moltissime, si possono cucinare da soli o inserirli in gustosi patti da proporre in ogni occasione. In questa ricetta gli spinaci danno un tocco di originalità ai pancake classici, da offrire anche a chi ha intolleranze alla farina, in quanto quest'ultima non è prevista come ingrediente.

via Instagram

Advertisement
Con solo 3 ingredienti cucina delle piadine agli spinaci... SENZA farina - 1
Advertisement

Ingredienti

Ingredienti
  • 4 albumi
  • Spinaci o bietoline cotte e tritate finemente
  • un pizzico di sale e pepe

Preparazione

Preparazione

Usando un frullatore ad immersione tritate gli spinaci crudi con gli albumi, il sale e il pepe, fino ad ottenere un composto liquido.

Su una padella stendete qualche goccia d'olio su tutta la superficie, versate un mestolo del liquido frullato e cuocete per qualche minuto.

Capovolgere sull'altro lato per un altro paio di minuti. 

Con solo 3 ingredienti cucina delle piadine agli spinaci... SENZA farina - 4

Il piatto è pronto! Potete mangiare i pancake agli spinaci da soli, oppure usandoli a mo' di piadina e inserire all'interno quello che più preferite: ad esempio provate a farcirli con cipolla saltata in padella con un po' d'olio, carote bollite e formaggio spalmabile. O ancora, aggiungete qualche foglia di rucola, pomodorini e parmigiano. 

Sbizzarritevi con quello che più vi suggerisce la fantasia! 

Advertisement