Questa tenuta da 20 milioni di dollari è in vendita e forse ha più servizi della città in cui vivi

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

22 Febbraio 2024

Questa tenuta da 20 milioni di dollari è in vendita e forse ha più servizi della città in cui vivi
Advertisement

Ci sono case che sembrano costruite per superare qualunque fantasia e una di queste è l'incredibile tenuta di cui stiamo per parlare: una vera reggia messa in vendita per 20.000.000 di dollari.

Advertisement

La tenuta da 20.000.000 di dollari in Arizona

La tenuta da 20.000.000 di dollari in Arizona

ARMLS

Vivere in alcune dimore potrebbe far venire voglia di non uscire mai: la bellezza, l'ampiezza e il comfort inducono a non desiderare altro, in questo caso ancora di più. La struttura che stiamo per descrivere vanta dei servizi tanto incredibili quanto completi, che la rende quasi un piccolo villaggio.

Costruita su un terreno di oltre 16.000 metri quadri nel 2003, si trova nella città di Gilbert, in Arizona, USA. Venduta da Andre Ethier della squadra di baseball LA Dodgers nel 2014, è stato il proprietario attuale a trasformarla in ciò che è ora. Non si tratta, infatti, di una semplice casa: oltre alle stanze standard di un appartamento, la tenuta è provvista anche di una grotta, di una struttura termale e uno spazio adibito per i go-kart, fra le altre cose.

Advertisement

Tutti i servizi della tenuta di Gilbert, Arizona

Tutti i servizi della tenuta di Gilbert, Arizona

ARMLS

Soltanto la casa e le aree abitative occupano più di 860 metri quadrati con un ampio salotto, una grande sala da pranzo, una cucina, cinque camere da letto, sei bagni, un soggiorno, un garage, un cinema e molto altro. Il centro benessere di circa 370 metri quadrati prevede un bagno turco, una sauna, una vasca idromassaggio, una sala massaggi e uno spazio dedicato allo yoga.

La caverna da 557 metri quadri comprende una postazione di gioco, un simulatore di golf, una cucina, uno palestra, una sala da danza e così via. Nello spazio interno della struttura c'è persino un poligono da tiro, mentre nella vasta area esterna, oltre all'ingresso recintato, ci sono un campo da basket coperto, un resort con piscina e SPA, la pista per i go-kart, aree verdi e un gazebo per pranzi all'aperto.

Che dire, non manca davvero nulla in questa tenuta super attrezzata e munita di ogni comfort: l'arredamento degli interni, poi, dona un'atmosfera suggestiva e all'altezza di un museo domestico. Soffitti molto alti si contrappongono a pavimenti in legno naturale, illuminati da ampie finestre che rendono l'ambiente accogliente e luminoso. 

Un capolavoro immobiliare da 20 milioni di dollari

Un capolavoro immobiliare da 20 milioni di dollari

ARMLS

Architettura e design si uniscono in capolavoro immobiliare, che va ben oltre la semplice definizione di "casa". Una parte della struttura è particolarmente invitante: si tratta della suite primaria, estremamente lussuosa e arricchita da un piccolo camino e dal bagno privato tutt'altro che costretto. L'armadio a due piani, poi, non teme gli acquisti più sfrenati.

Che si voglia trascorrere del tempo in casa o all'esterno, dunque, non c'è che l'imbarazzo della scelta. La caverna dell'uomo, funzionale e raffinata, è uno spazio di intrattenimento ma anche di eleganza, con elettrodomestici all'avanguardia, mentre la pista da golf e i go-kart sono i perfetti alleati del tempo libero. Diciamocelo, entrando in una tenuta simile non sapremmo più da che parte guarda e da dove iniziare per vivere giornate da sogno.

La tenuta da sogno è in una posizione strategica

La tenuta da sogno è in una posizione strategica

ARMLS

Dallo svago, al relax, allo sport, c'è davvero tutto quello di cui si ha bisogno per svagarsi e tenersi in forma, rigorosamente all'insegna del lusso: persino la stanza per la danza è curata in ogni minimo dettaglio per ispirare il benessere psicofisico, con pareti a specchio, pavimenti di ultima generazione e sbarre per gli esercizi.

In definitiva, si tratta di un vero e proprio rifugio dei sogni, in cui tutti vorrebbero abitare e da cui pochi sentirebbero l'esigenza di uscire: tuttavia, anche la posizione tiene conto del comfort, dal momento che l'opulente tenuta è circondata da scuole, boutique e ristoranti di prima scelta.

Che ne dici, vale o non vale venti milioni di dollari?

Honestlyyyy we’ve never seen a home with this many amenities. Mansion. Resort style Pool. Shooting range. Gaming room....

Pubblicato da Zillow Gone Wild su Venerdì 16 febbraio 2024
Advertisement