Una mamma fa "sciopero" per 4 giorni: la casa cambia totalmente aspetto

di Matteo Cicarelli

11 Agosto 2023

Una mamma fa "sciopero" per 4 giorni: la casa cambia totalmente aspetto
Advertisement

All'interno delle famiglie spesso c'è una divisione di ruoli, ognuno ha un proprio compito. Fin da piccoli, infatti, si cerca di insegnare ai propri figli l'importanza di saper svolgere le faccende di casa, perché un domani si deve essere indipendenti, ovvero in grado di vivere da soli. Troppo spesso, però, accade che all'interno di una famiglia siano le mamme che svolgano le faccende.

La mamma protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, stanca di essere l'unica a occuparsi della pulizia dell'appartamento ha deciso di fare sciopero per 4 giorni. La casa cambia totalmente aspetto. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

via MissPotkin/Twitter

Advertisement

Una mamma britannica, conosciuta con lo pseudonimo MissPotkin, ha deciso di condividere sui social media una polemica nei confronti della propria famiglia, sostenendo che fosse solo lei a doversi occupare delle faccende di casa, senza che nessun altro muovesse un dito, per rendere l'appartamento pulito.

Quando si porge una mano chiedendo aiuto, se si nota che nessuno la afferra ci si stanca di porgerla, è proprio quello che è successo a questa giovane madre, che non riusciva a sostenere l'immenso carico di lavoro, voleva che la propria famiglia la aiutasse a pulire casa. Ma nessuno si è fatto avanti.

Advertisement
MissPotkin/Twitter

MissPotkin/Twitter

Stanca di questa situazione, ovvero che nessuno si accorgesse del suo sforzo, ha deciso di intraprendere uno sciopero, per 4 giorni. Infatti, da un giorno all'altro, ha smesso di occuparsi delle faccende domestiche senza preavviso, sospettando che nessuno in casa avrebbe preso il suo posto, ma che a prendere il sopravvento sarebbe stato il caos.

In breve tempo, il suo sciopero è stato percepito. I piatti hanno iniziato ad ammassarsi nel lavandino o sul piano di lavoro della cucina. Il disordine faceva sembrare che il giorno prima ci fosse stata una festa.

"Ad un certo punto tutto questo piccolo mondo finirà, non ci saranno più le stoviglie per mangiare... Chi si stancherà della situazione per primo? Non io. Questi quattro giorni sono stati necessari per essere ascoltati, rispettati, ma soprattutto per non doversi più ripetere. Ovviamente, è l'amore che ci spinge a tenere in ordine la casa, che ci fa lavare i piatti, la biancheria, i pasti, ma a volte l'amore è stanco".

Tutta questa piccola esperienza è stata seguita da vicino dagli utenti di Internet che hanno riso molto, perché questa mamma ha deciso di ribellarsi a tutti coloro che decidono di non pulire casa.

Cosa ne pensi?

Advertisement