Netturbine uniscono i risparmi per comprare un biglietto della lotteria: accade un "miracolo"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

10 Agosto 2023

Netturbine uniscono i risparmi per comprare un biglietto della lotteria: accade un "miracolo"
Advertisement

A volte, le persone che lavorano con impegno e serietà ricevono dal destino una ricompensa inaspettata: è il caso di undici donne indiane che hanno acquistato un biglietto della lotteria in comune, con un risultato insperato. Ecco la loro storia.

via BBC

Advertisement
pixabay

pixabay

La maggior parte delle persone lavora duramente per una vita intera, senza ricevere il giusto riconoscimento e senza potersi godere appieno i frutti del proprio impegno. Qualche volta, tuttavia, il destino riserva belle sorprese proprio a coloro che lo meritano di più. Questa storia racconta di undici donne, di mestiere netturbine, che hanno esultato dopo aver scoperto di aver vinto alla lotteria.

La vicenda si è svolta nella cittadina di Parappanangadi, Kerala, nel sud dell'India. Qui, le undici colleghe avevano deciso di unire le proprie risorse per poter acquistare insieme un biglietto della lotteria. Di certo, però, non si aspettavano ciò che sarebbe accaduto.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Le donne hanno quindi acquistato un biglietto per 250 rupie, pari 2,76 euro, ovvero lo stipendio di un'intera giornata di lavoro. Una cifra che a molti può sembrare irrisoria, ma che per le undici protagoniste di questa vicenda è stato possibile soltanto unendo i propri risparmi.

Alcune di loro, inoltre, non hanno potuto partecipare all'acquisto per mancanza di denaro a disposizione, ma le colleghe si sono offerte di anticipare la loro quota. Unire le proprie forze, essere solidali e sperare insieme nella fortuna ha permesso alle donne di ottenere una vincita stratosferica, che mai avrebbero potuto lontanamente sognare.

Una vittoria "miracolosa": ecco a quanto ammonta

Una vittoria "miracolosa": ecco a quanto ammonta

India Today/Youtube screenshot

L'affiatato gruppo di netturbine ha scoperto di essersi aggiudicato nientemeno che il jackpot da 100 milioni di rupie, pari a 1.102.010 euro. Una somma che ha lasciato le donne totalmente incredule, come un miracolo inatteso. Una delle giocatrici, 49 anni, ha dichiarato: "Sono ancora sotto shock. È incredibile. Abbiamo dovuto verificare con diverse persone per assicurarci di aver vinto e ancora non riusciamo a crederci. Proveniamo tutte da famiglie molto povere, con molti debiti e doveri." Le donne hanno diviso la vincita in parti uguali, che utilizzeranno per estinguere i debiti, finanziare gli studi dei figli e ricostruire le proprie abitazioni.

“Abbiamo deciso una cosa: non lasceremo questo lavoro perché è questo collettivo che ci ha portato prosperità" hanno dichiarato le donne, che dunque non abbandoneranno il loro impiego. La presidente del gruppo raccolta rifiuti ha speso parole di encomio verso le sue dipendenti: “Sono persone estremamente laboriose, che fanno di tutto per sbarcare il lunario. È davvero sorprendente, ma sono molto felice per loro ”.

Una vicenda che dimostra quanto, a volte, le fatiche vengano davvero ricompensate.

Advertisement