Quando suona alla porta nessun cliente la crede: questa ragazza fa un lavoro tipicamente da uomo

di Matteo Cicarelli

11 Agosto 2023

Quando suona alla porta nessun cliente la crede: questa ragazza fa un lavoro tipicamente da uomo
Advertisement

Fin da piccolo ognuno vorrebbe fare il lavoro dei propri sogni. La fantasia dei bambini, però, si sa, non ha limiti e può capitare che desiderino di svolgere, un domani, mestieri molto stravaganti, se non quasi impossibili. Nonostante ciò c'è chi continua su questa strada fino a raggiungere il proprio obiettivo. Troppo spesso i mestieri vengono distinti tra quelli che possono fare le donne e quelli che possono fare gli uomini. Ma non dovrebbe essere così, anche se esiste una differenza strutturale tra i generi, ognuno è libero di inseguire il proprio sogno e riuscire a fare il lavoro che desidera.

Spesso, però, sembra che le donne non possano svolgere alcuni mestieri, perché considerati maschili. Nonostante ciò, ci sono coloro che rifiutano gli stereotipi e svolgono il lavoro che amano. Come la ragazza protagonista della vicenda che ha deciso di fare un mestiere tipicamente da uomo. Vediamo di cosa si tratta.

via France 3

Advertisement
kellycz67/Instagram

kellycz67/Instagram

Kelly Cruz è una ragazza di 29 anni che non ha mai avuto paura di sporcarsi le mani, ma soprattutto ha sempre saputo molto bene cosa avrebbe voluto fare nella sua vita. Quando la famiglia le ha chiesto che mestiere volesse svolgere, lei non ci ha pensato neanche un secondo. Nonostante l'impiego dei suoi sogni fosse sempre stato associato a degli uomini, lei ha scelto di combattere gli stereotipi.

Advertisement
kellycz67/Instagram

kellycz67/Instagram

Kelly ha deciso di mostrare sui social il proprio lavoro. Non ha il timore di mostrarsi all'opera, manifestando tutta la sua femminilità, anche se solitamente quello che svolge è un mestiere tipicamente da uomo. Quando, infatti, si reca nelle case dei clienti non riescono a credere che sia lì per i lavori.

kellycz67/Instagram

kellycz67/Instagram

Il suo lavoro è quello di piastrellista. Uno degli aspetti fondamentale che di sicuro non sorprende è che la giovane ha dovuto lottare per dimostrare di essere in grado di svolgere un mestiere tipicamente maschile. È riuscita a mostrare il dietro le quinte del suo lavoro, fornendo consigli e trucchi per il fai-da-te.

"Quando una donna arriva in un cantiere, nessuno la prende sul serio finché non dimostra di saper fare anche lei. Il mio messaggio è che bisogna ostinarsi, dimostrare di essere capaci. Credere in se stessi è il segreto. Sono orgoglioso. Questo è un settore che ha difficoltà a reclutare, quindi se puoi mostrarlo in un altro modo, può migliorare la sua immagine”.

kellycz67/Instagram

kellycz67/Instagram

La ragazza è stata molto apprezzata, tanto che ha ricevuto molti commenti positivi: "un bell'esempio per rispondere ai pregiudizi, complimenti per aver condiviso la tua passione!".

Tu cosa ne pensi?

Advertisement