Una influencer ha pubblicato la ricetta per creare "l'acqua vegana": ecco gli ingredienti

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

13 Agosto 2023

Una influencer ha pubblicato la ricetta per creare "l'acqua vegana": ecco gli ingredienti
Advertisement

Il dibattito tra onnivori e vegani sembra non avere tregua, specialmente sui social. Al centro delle polemiche, nel caso in cui stiamo per parlare, è la donna che ha suggerito una ricetta fai da te per realizzare una bevanda a base di acqua completamente vegan, suscitando critiche e ilarità da parte degli utenti. Ma vediamo cosa propone, nello specifico, la sua creazione.

via Brightside

Advertisement

Molti utenti social condividono ricette e idee culinarie, ma quando si tratta di persone che praticano il veganesimo, le polemiche sono sempre dietro l'angolo. A finire al centro delle critiche stavolta è stata una giovane donna di nome Emily Zugay, la quale ha condiviso un video social in cui mostrava come creare un'acqua vegana.
Il tutorial ha attirato prevedibili commenti ironici da parte degli altri utenti.

Emily ha pubblicato il contenuto con la descrizione "The perfect summer drink", cioè "il perfetto drink estivo." Come si prepara, dunque, la sua acqua vegana?
Nella clip diventata molto popolare, guadagnando migliaia di visualizzazioni, la giovane ha mostrato un barattolo in vetro, tipicamente usato per i cocktail, nel quale ha versato "l'ingrediente segreto" della sua curiosa ricetta.

Advertisement
emilyzugay/Insatgram

emilyzugay/Insatgram

Si tratta del tofu tagliato a cubetti, che ha poi delicatamente inserito nel contenitore già colmo d'acqua. Una volta fatto questo, per rifinire il tutto Emily ha aggiunto sul bordo una fetta di limone: un tocco di classe per completare la sua personalissima creazione, appunto "l'acqua vegana".

Infine, ha inserito una cannuccia nel bicchiere e sorseggiato la sua bevanda, mostrando anche una possibile variante.

emilyzugay/Instagram

emilyzugay/Instagram

La Zugay ha inquadrato un cubetto di tofu abbrustolito, aggiungendolo poi alla bevanda pronta per renderla più particolare. Il risultato è quindi una tazza ricolma di tofu che sembra marshmallow, con tanto di cannuccia e fettina di limone a rendere il tutto esteticamente appetibile.

Dopo aver mostrato con orgoglio la sua idea agli utenti, però, Emily ha dovuto fare i conti con le critiche e i commenti sarcastici di moltissime persone, alcune delle quali hanno dichiarato di aver inizialmente pensato che si trattasse di uno scherzo.

emilyzugay/Instagram

emilyzugay/Instagram

Qualcuno ha anche fatto notare a Emily: "Sono vegano da 5 anni e fino ad ora non ho mai potuto bere acqua, grazie", riferendosi al fatto che l'acqua non ha bisogno di essere resa vegana, mentre qualcun altro ha ironizzato scrivendo: "Non sono vegano , quindi uso cubetti di carne congelati."

In realtà, l'obiettivo di Emily era proprio quello di scherzare: ha solo aggiunto un ingrediente tipicamente vegano come il tofu alla bevanda trasparente, completando il tutto con decorazioni tipiche di un drink e divertendosi a definirla, appunto, acqua vegana.

Tuttavia, gli utenti non hanno colto l'intenzione giocosa della giovane e non hanno lesinato commenti ironici. Che ne pensi del video di Emily e della loro reazione?

Advertisement