Il trucco che i fabbri suggeriscono ogni volta: vorrai applicarlo anche alle tue porte

di Matteo Cicarelli

23 Luglio 2023

Il trucco che i fabbri suggeriscono ogni volta: vorrai applicarlo anche alle tue porte
Advertisement

A ognuno è capitato di trovarsi davanti a delle problematiche che sembrano insormontabili e che per trovare una soluzione diventa necessario chiamare degli specialisti. Una di queste problematiche potrebbe essere anche la porta bloccata. In questi casi, si pensa che non ci sia soluzione, l'unico modo per risolvere la situazione è quello di chiamare un fabbro. Questo, però, significherebbe anche un enorme dispendio di denaro. Esiste però un modo per evitare tutto ciò. Scopriamolo.

via Phil Crockett/Youtube

Advertisement
Il trucco che i fabbri suggeriscono ogni volta: vorrai applicarlo anche alle tue porte - 1

L'imprevisto è sempre dietro l'angolo e quando accade non sempre si può fare affidamento a degli specialisti, spesso si deve riuscire ad aggirare l'ostacolo facendo affidamento esclusivamente sulle proprie forze. Se la porta dovesse bloccarsi a sera o nel weekend diventa impossibile riuscire a contattare un fabbro e risolvere la situazione. Esiste, però, un trucco infallibile che permette in pochi istanti di superare l'impaccio e sbloccare la porta. Basta solo una forchetta.

Nel momento in cui la serratura di una porta si blocca oppure si rompe serve risolvere la situazione il prima possibile. Esiste, però, un rimedio, che i fabbri utilizzano da secoli, che renderà possibile superare l'imprevisto basta solo armarsi di una forchetta, di un martello, di un chiodo e di una pinza. L'importante è essere, però, consapevoli che poi la forchetta sarà da buttare perché dopo diventerà inutilizzabile. Come si deve procedere?

Advertisement
Screenshot Youtube

Screenshot Youtube

Prima di tutto si deve prendere la forchetta e inserirla direttamente dentro la fessura dove c’è il telaio. Dopodiché con una pinza si deve tenere ferma la forchetta e usare un martello per piegare i dentini a 90°. Poi basta inserire la forchetta dentro la fessura e poi chiudere la porta. Il manico e di denti sono rivolti verso l’esterno. La parte piegata, invece, resta incastrata dove è presente il telaio. Il passaggio finale consiste nel prendere un chiodo lungo e incastrarlo dentro i dentini. In tal modo la forchetta è diventato un chiavistello da usare in attesa del fabbro.

Conoscevi questo metodo?

Advertisement