Questa bambina ha guadagnato così tanto da poter andare in pensione a 11 anni

di Matteo Cicarelli

22 Febbraio 2023

Questa bambina ha guadagnato così tanto da poter andare in pensione a 11 anni
Advertisement

Ogni individuo ha delle naturali inclinazioni, ciò significa eccellere in determinati ambiti senza sforzarsi eccessivamente. Nonostante ciò, però, è fondamentale mettere impegno in tutto ciò che si fa. Anche se si riuscisse a trovare un lavoro per cui si è portati, prima di raggiungere la pensione e potersi rilassare si dovranno aspettare molti anni. 

La bambina protagonista della vicenda ha una naturale propensione per l'imprenditoria, tanto che è riuscita in pochi anni a creare 2 aziende e a ottenere una grande quantità di denaro che le ha permesso di andare in pensione a 11 anni. Vediamo meglio cosa è accaduto.

via Edinburghlive

Advertisement

Pixie Curtis è una bambina australiana di 11 anni, figlia di Roxy Jacenko, esperta nelle pubbliche relazioni. A quanto pare la piccola ha imparato molto dalla madre, perché all'età di 8 anni era riuscita a dare avvio a una fiorente azienda di giocattoli: la Pixie’s Fidget. In pochissimo tempo la bambina ha raggiunto risultati incredibili. La mamma le ha dato una mano, ma il merito è tutto suo. Tanto che riusciva a guadagnare circa 110.000 sterline (circa 120.000 euro) al mese.

Questa cifra le ha permesso di andare in pensione a 11 anni. Dopo aver messo da parte una buona quantità di soldi, ha deciso di ritirarsi e pensare esclusivamente a se stessa. Per adesso, vorrebbe concentrarsi sulla sua istruzione.

"È arrivato - ha spiegato la mamma Roxy - per Pixie di lasciare il negozio e concentrarsi sul suo imminente ingresso al liceo. Negli ultimi mesi, abbiamo discusso dei piani aziendali per il futuro e abbiamo deciso che, nonostante sia stato un viaggio incredibile durato tre anni, era arrivato il momento per lei di concentrarsi sulla scuola".

Advertisement

L’azienda di giocattoli non era l’unica attività di Pixie, ne possedeva anche una di accessori, la Pixie’s Bows. Entrambe fanno parte del marchio Pixie’s Pix. L'aspetto che più colpisce, però, sta proprio nel suo spirito imprenditoriale, già in giovane età. Le sue naturali inclinazioni le hanno permesso di dare vita a delle società e guadagnare abbastanza soldi da potersi permettere a 11 anni di smettere di lavorare e pensare a se stessa. Naturalmente, tutto ciò è stato possibile grazie al supporto dei suoi genitori, senza, però, nulla togliere alla sua bravura.

Cosa ne pensi?

Advertisement