Blogger rivela 3 motivi per cui non visitare mai le Piramidi: scoppia la polemica

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Giugno 2023

Blogger rivela 3 motivi per cui non visitare mai le Piramidi: scoppia la polemica
Advertisement

Si dice che ci sono luoghi che, almeno una volta nella vita, andrebbero visitati, e le Piramidi egizie di certo rientrano tra questi. Le incredibili costruzioni orientali attirano ogni anno migliaia e migliaia di turisti, classificandosi come vere e proprie meraviglie mondiali, in grado di affascinare per le loro spettacolari caratteristiche architettoniche.

Se tutti concordano sul loro valore storico, non tutti però lo fanno sulla necessità di visitarle. O almeno così sembra, a giudicare dalle parole pronunciate dal blogger di viaggi di cui stiamo per parlarvi, che ha attirato l'attenzione di tanta gente perché ha detto che, secondo lui, quei monumenti egiziani "non andrebbero mai visitati", elencando addirittura tre motivi a supporto della sua affermazione. La realtà, però, si è rivelata essere un po' diversa... Vediamo.

Advertisement

Carmie Sellitto è seguito sui social network per i suoi video che spesso lo mostrano in giro per il mondo, e di certo anche questa volta è riuscito a catturare l'attenzione di tanta gente. Il motivo? Parlando delle famigerate Piramidi, ha voluto rivelare tre motivi per cui "non dovresti mai visitarle" e "stare seriamente attenti se venite qui".

Condividendo una clip che lo mostra insieme a un'amica mentre visitano i monumenti egizi, ha detto: "il primo motivo è che devi arrampicarti per circa 30-40 minuti e diventa stancante, è come un percorso a ostacoli, e anche piuttosto pericoloso se sbatti la testa", per poi aggiungere "la seconda ragione è che all'interno non c'è aria condizionata".

Advertisement
Ricardo Liberato/Wikimedia Commons

Ricardo Liberato/Wikimedia Commons

Parole che, da sole, sono bastate a scatenare i commenti delle persone, che però forse non hanno colto bene l'intento ironico del blogger che, elencando il presunto terzo motivo, dice: "è un posto epico, non puoi vedere niente del genere altrove".

Dunque appare chiaro che Carmie abbia voluto attirare su di sé le attenzioni con un taglio scherzoso, anche se non è stato "perdonato" dalle reazioni delle persone, che lo hanno invitato a cambiare idea, accusandolo di non aver capito bene l'importanza di quei monumenti. "Come potevi pensare che lì dentro ci fosse l'aria condizionata?", si legge in un commento, "cosa ti aspettavi? Dovresti smetterla di lamentarti", gli è stato scritto in un altro.

Non c'è dubbio sul fatto che l'uscita del blogger sia stata ironica, ma di certo le sue parole fanno riflettere sulla pigrizia e sulla scarsa volontà di alcune persone quando si trovano a visitare meraviglie come le Piramidi... oltre che sulla mancanza di "sense of humor" di tante altre!

Che ne pensi?

Advertisement