Donna ossessionata dai documentari "crime" toglie la vita a una persona solo per curiosità

di Matteo Cicarelli

09 Giugno 2023

Donna ossessionata dai documentari "crime" toglie la vita a una persona solo per curiosità
Advertisement

Negli anni si è diffusa sempre di più la passione per le serie tv. Ci sono alcuni individui, che passano intere nottate davanti allo schermo nella speranza di concludere, il prima possibile, la visione del proprio programma preferito. Ormai vengono rilasciati prodotti di ogni genere da quelli romantici a quelli riguardanti la criminalità organizzata. Proprio quest'ultimi, sono stati investiti da una potente critica, perché sarebbero potuti essere di cattiva ispirazione, spingendo, soprattutto, i più piccoli a imitare quello che accade nella narrazione.

Probabilmente è quello che è successo alla protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare. La donna era talmente tanto appassionata dei documentari "crime", da aver deciso di togliere la vita a una persona solo per curiosità, per scoprire cosa si provasse. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

via El Periodico

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Jung Yoo-jung è una ragazza coreana di 23 anni, fin da piccola era appassionata e ossessionata da libri, film, serie tv e documentari di "true crime", ovvero tutte quelle narrazioni in cui si parlava di crimini. Passava intere giornate davanti allo schermo per vedere i suoi programmi preferiti. Non ci sarebbe stato nulla di male, se però tutto ciò non l'avesse spinta a provare cosa significasse togliere la vita a una persona, per pura curiosità. I detective, quando la donna ha lasciato questa dichiarazione, sono rimasti estremamente perplessi. Ciò che li ha lasciati ancor più esterrefatti è il modo in cui si è avvicinata alla vittima.

Jung ha conosciuto la sua vittima, un'insegnante, tramite un'app che mette in contatto i genitori con dei tutor privati. Ha fatto finta di essere la madre di una bambina di 9 anni che aveva necessità di alcune lezioni di recupero.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il giorno dell'appuntamento, la donna si è vestita con un'uniforme da studentessa che aveva comprato online. Una volta all'interno della casa dell'insegnate ha deciso di toglierli la vita. In seguito, ha lasciato l'appartamento per comprare candeggina e sacchetti della spazzatura per poter cancellare ogni sua traccia. Peccato, però, che le telecamere del quartiere hanno ripreso la ragazza favorendo l'intervento dei poliziotti che sono riusciti così i breve tempo ad arrestarla.

Cosa ne pensi, ritieni che i prodotti televisivi possano influenzare le persone tanto da spingere atti di tale genere?

Advertisement