Mette a letto suo figlio ogni giorno alle 16:30: madre aspramente criticata

di Matteo Cicarelli

08 Marzo 2023

Mette a letto suo figlio ogni giorno alle 16:30: madre aspramente criticata
Advertisement

Essere genitori non è per niente facile, non solo perché ci si deve prendere cura di un altro essere vivente, ma soprattutto perché ogni minima scelta viene analizzata dall'occhio critico delle altre mamme e dagli altri papà, sostenendo che il modo giusto di crescere i figli sia il loro. Nell'occuparsi di un bambino, però, non esiste un metodo universalmente corretto, perché ogni piccolo ha un carattere diverso.

La mamma protagonista della vicenda, però, è stata aspramente criticata perché ha deciso di mettere a letto suo figlio alle 16:30, perché ha visto che solo in questo modo dorme per tutta la notte. Scopriamo più da vicino i motivi di questa sua scelta. 

via Dailyrecord

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Danielle Mitchell, conosciuta sui social con lo pseudonimo di living.transparently, ha voluto condividere tramite i propri account il suo segreto per far sì che il figlio di 18 mesi dorma tutta la notte senza mai svegliarsi. Un trucco che potrebbe aiutare molti genitori, che, soprattutto nei primi anni di vita dei propri piccoli, sono costretti a passare tante lunghe notti insonni.

Il segreto sarebbe quello di mettere i bambini a letto alle 16:30, appena tornati a casa dall'asilo. Nella sua esperienza i piccoli dormiranno almeno fino alle 6 del mattino successivo. "Un giorno sono andata a prendere mio figlio all'asilo - ha raccontato - Lì, mi hanno detto che non aveva fatto il sonnellino. Quindi abbiamo deciso di portarlo subito a casa, gli abbiamo dato da mangiare, gli abbiamo fatto il bagno e poi lo abbiamo messo a letto alle 16:30. Ha dormito fino al giorno dopo".

La donna ha deciso di mettere in pratica questo trucco tutte le volte che il figlio non dorme all'asilo, perché il sonno è molto importante, per i bambini, ma soprattutto solo in questo modo dorme tutta la notte.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Molti utenti l'hanno criticata perché dovrebbe stare con suo figlio e non lasciarlo dormire tutto il giorno fino a quando non è ora di portarlo nuovamente all'asilo: "è come non vedere mai il proprio piccolo". Accanto ai detrattori, però, ci sono anche coloro che la sostengono: "hai appena guadagnato un follower in più"; "vorrei aver conosciuto questo trucco quando i miei figli erano piccoli. Avrebbe reso la mia vita molto più facile, perché hai assolutamente ragione" o, ancora, "fai bene a farlo se pensi che gli faccia bene".

Tu cosa ne pensi del comportamento condiviso da questa mamma?

Advertisement