Compagnia aerea fa pagare a una coppia 100$ per aver portato due pasticcini a bordo

di Matteo Cicarelli

05 Giugno 2023

Compagnia aerea fa pagare a una coppia 100$ per aver portato due pasticcini a bordo
Advertisement

Uno dei mezzi principali che si usa per spostarsi e per raggiungere località distanti è l'aeroplano. In questo modo, diventa possibile in poco tempo raggiungere i luoghi più disparati. Una delle principali problematiche, però, quando si prende un aereo è rappresentata sempre dai bagagli, perché devono avere specifiche misure e soprattutto non devono superare un determinato peso. Nei casi in cui, però, queste regole non vengono rispettate diventa necessario pagare una sovrattassa.

Questo è quello che stava per accadere ai due protagonisti della vicenda, che stiamo per raccontare. La compagnia aerea voleva far pagare alla coppia 100 dollari (93 euro circa) per aver tentato di portare due pasticcini a bordo. Vediamo meglio cosa è successo.

via The Guardian

Advertisement
publicdomainpictures - Not the actual photo

publicdomainpictures - Not the actual photo

La compagnia in questione è Ryanair che ha tentato di far pagare a una coppia circa 100 dollari di penale, per aver cercato di imbarcare sull'aereo 2 pasticcini. La coppia si trovava in vacanza presso Palma di Maiorca, prima di prendere il volo, però avevano pensato bene di tornare in patria con un prodotti tipico dell'isola. Per tale ragione, avevano acquistato delle ensaïmadas, un dolce tipico delle isole baleari.

A quanto pare, però, la compagnia non voleva che i due imbarcassero anche i dolci, senza pagare un extra di 49 dollari (45 euro) l'uno. Piuttosto che pagare la coppia ha deciso di lasciare a terra i due pasticcini. Appena appresa la notizia i funzionari spagnoli hanno dato avvio a una polemica. Le autorità del turismo hanno chiamato la compagnia aerea e l'associazione locale di pasticceri del paese per presenziare a un incontro per discutere dell'incidente.

"Tutte le altre compagnie aeree - ha spiegato il ministro del turismo - consentono ai passeggeri di portare due ensaïmadas a bordo. A quanto pare solo Ryanair impedisce di imbarcarsi con i nostri dolci tipici. Stiamo parlando di molti voli, non è successo solo in questo caso che i viaggiatori non potessero riportare a casa i nostri prodotti".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Lo scopo dell'incontro era quello di difendere i prodotti locali ed evitare qualsiasi tipo di discriminazione. Gli addetti di Ryanair hanno deciso di non intervenire e neppure commentare l'accaduto.

Cosa ne pensi? A te è mai capitato di dover lasciare a terra un prodotto perché non era possibile imbarcarlo?

Advertisement