Durante il volo un uomo è stato cacciato dal suo posto in prima classe: una brutta esperienza

di Matteo Cicarelli

30 Maggio 2023

Durante il volo un uomo è stato cacciato dal suo posto in prima classe: una brutta esperienza
Advertisement

Uno dei mezzi principali che si usa per viaggiare è l'aereo, perché si possono percorrere lunghe distanze in tempi molto brevi. Inoltre, nei casi in cui si deve passare molto tempo in volo, si può decidere di acquistare i biglietti per la prima classe. Qui i passeggeri vengono coccolati, possono richiedere il pasto che desiderano e vedere un film, affinché le ore passino più velocemente.

La ragazza protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, aveva deciso di prendere due biglietti per la prima classe, peccato, però, che il personale dell'aereo ha chiesto al suo fidanzato di spostarsi e passare in un'altra classe, per lasciare libero il posto e far riposare l'equipaggio. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via The Sun

Advertisement
Danielle Schwab/Facebook

Danielle Schwab/Facebook

Danielle Schwab, conosciuta sui social con lo pseudonimo di watergirl8296, aveva deciso di intraprendere un viaggio insieme al suo fidanzato, Mikey, e ai suoi genitori. Sarebbero partiti da Londra per raggiungere Chicago. Per far sì, che il viaggio si svolgesse in piena tranquillità aveva deciso di acquistare i biglietti per la prima classe.

Quando sono giunti all'aeroporto e si sono imbarcati sul loro volo della United Airlines, pochi istanti dopo aver preso possesso del proprio sedile, sono stati avvisati dall'hostess che Mikey avrebbe dovuto cambiare posto e passare dalla prima classe all'economy perché un assistente di volo si sarebbe dovuto riposare e aveva bisogno di quel sedile. I genitori di Danielle hanno chiesto perché proprio lui dovesse spostarsi. "Ci hanno risposto - ha spiegato la ragazza - che su una lista, che però non ci hanno mostrato, era indicato il posto di Mikey e che sarebbe stato lui a doversi spostare, non c'erano alternative. Se non avesse cambiato classe, sarebbe dovuto scendere e prendere il volo successivo o semplicemente gli sarebbe stato rimborsato il biglietto".

Advertisement

L'intero gruppo non sapeva cosa fare, fino a quando poi hanno preso la decisione. Non avrebbero lasciato che Mikey scendesse o che cambiasse classe da solo. Danielle e la sua famiglia hanno deciso di seguire il ragazzo e trasferirsi tutti nell'economy. Naturalmente, appena atterrati hanno richiesto il rimborso, che naturalmente non hanno ancora ricevuto. Dopo aver appreso la notizia, la stessa compagnia aerea è intervenuta sostenendo: "i posti che normalmente riserviamo ai membri dell'equipaggio per fare le pause di riposo richieste non erano disponibili su quell'aereo, quindi purtroppo abbiamo dovuto riassegnare due clienti a un'altra classe, altrimenti avremmo dovuto annullare il volo".

Cosa ne pensi?

Advertisement