Non si lava i capelli per oltre 20 anni: l'analisi al microscopio rivela una verità sconcertante

di Matteo Cicarelli

01 Giugno 2023

Non si lava i capelli per oltre 20 anni: l'analisi al microscopio rivela una verità sconcertante
Advertisement

Uno degli aspetti fondamentali nella vita do ogni individuo è l'igiene personale. Tutto ciò non è solo importantissimo per i rapporti sociali, perché si potrebbe rischiare di essere allontanati a causa di un odore sgradevole, ma soprattutto per la salute, perché lavarsi è un gesto di cura verso se stessi. Ognuno dovrebbe avere a cuore la propria persona. Spesso, però, si incontrano individui che non amano lavarsi, e i motivi possono essere i più svariati.

La ragazza protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, ha deciso di non lavarsi i capelli per oltre venti anni. Alcuni scienziati le hanno chiesto di poter analizzare una ciocca dei suoi capelli, ma quello che hanno scoperto li ha lasciati a bocca a aperta. Vediamo meglio cosa è successo.

via Orizzonte Energia

Advertisement
The Blondie Boys/Facebook

The Blondie Boys/Facebook

Amanda, la protagonista della storia, ha voluto prendere una decisione radicale, ovvero quella di non lavarsi più i capelli. Fin da piccola Amanda è sempre stata molto bella, con dei capelli biondi, lisci e molto lunghi. Un giorno, quando ormai era una adolescente, ha deciso di radersi a zero per uno scopo molto nobile, ovvero sostenere suo fratello ammalato di cancro. Peccato, però che poi questa scelta ha immediatamente subito una svolta particolare.

La ragazza, dopo essersi rasata a zero, si è mostrata con il suo nuovo look dal suo fidanzato. Peccato, però, che lui non l'abbia sostenuta. Disperata della reazione del suo partner, Amanda ha preso una decisione drastica ovvero quella di lasciarsi crescere i capelli, ripromettendosi di non lavarli mai più. Quella che era una bellissima e fluida chioma adesso non è altro che un agglomerato di sporcizia. Sui social è stata diffusa una sua foto. Immagine che è stata osservata attentamente da alcuni scienziati, che l'hanno contattata chiedendole di poter visionare al microscopio una sua ciocca.

Advertisement
Martin Cooper/Flickr - Not the actual photo

Martin Cooper/Flickr - Not the actual photo

Amanda ha accettato ma quello che è stato scoperto ha lasciato sia lei che coloro che le hanno analizzato i capelli a bocca aperta. Hanno scoperto che nella sua testa c’erano dei vermi che si nutrivano di cellule e delle varie sostanze grasse nei suoi capelli. Inoltre, la sporcizia presente aveva creato una specie di crosta impenetrabile intorno al cranio.

Cosa ne pensi?

Advertisement