Donna sostiene: "Sono tornata a camminare seguendo un'alimentazione vegana"

di Matteo Cicarelli

02 Giugno 2023

Donna sostiene: "Sono tornata a camminare seguendo un'alimentazione vegana"
Advertisement

Ci sono momenti nella vita di ognuno ricchi di difficoltà, in cui sembra di non essere in grado di rialzarsi, come se si fosse caduti in un baratro dal quale è impossibile riemergere. Questo accade, spesso, quando si ha una malattia, invece che combatterla, si tende ad accettarla, ma soprattutto accogliere le conseguenze. In quei casi, si deve mantenere la propria tempra non lasciarsi abbattere e riuscire in tutti i modi a contrastarla.

La donna protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, ha fatto proprio così. Anche se inizialmente si è lasciata andare, in breve tempo è riuscita a riprendersi, soprattutto grazie a una dieta vegana, che secondo lei le ha permesso non solo di tornare a camminare, ma persino di correre. Vediamo meglio cosa è successo.

via Yahoo

Advertisement
Kate Dunbar/Facebook

Kate Dunbar/Facebook

Kate Dunbar è una donna di 59 anni, di Hunstanton (in Inghilterra). All'improvviso, ha cominciato ad avvertire dolori, non capiva cosa le stesse succedendo. Tutte le articolazioni le facevano male, sentiva un dolore debilitante, tanto che faceva fatica a camminare.

"Tutto è iniziato con un forte mal di schiena, che ha continuato a peggiorare sempre di più. Alla fine, ho avuto un dolore terribile in tutte le articolazioni, compresi i piedi, le ginocchia e le spalle. Sono arrivata a un punto in cui sono stato costretta a prendere numerosi antidolorifici, non riuscivo ad alzarmi dal letto e non potevo camminare. Era un'artrite e se non avessi fatto qualcosa, sapevo che il dolore sarebbe diventato insostenibile".

Nonostante il dolore, si è accorta che alcuni cibi la facevano stare meglio e altri peggio. Per questo motivo, ha deciso di tentare una dieta vegana, per vedere se così fosse riuscita a stare meglio.

Advertisement
Kate Dunbar/Facebook

Kate Dunbar/Facebook

In seguito, le è stato suggerito di provare una 'dieta a eliminazione', e ha scoperto che il dolore le si riacutizzava quando mangiava la carne rossa e il formaggio. A quel punto, è entrata nella sua vita la Vegan Society, e dopo aver fatto qualche ricerca, ha deciso di iniziare una dieta vegana. Grazie a questa nuova alimentazione i dolori sono diminuiti e non solo è tornata a camminare, ma ha iniziato a correre.

"Avevo iniziato a sentirmi bene. Un giorno, stavo portando a spasso i miei cani, ho iniziato a correre un po' dal nulla. Pensavo che avrei dovuto fare attenzione alle mie articolazioni. Da quel momento non ho più smesso di correre".

Cosa ne pensi?

Advertisement